Fino a che punto può arrivare la follia? E’ quello che si domanda spesso lo psichiatra Jan Forstner, già protagonista de “Il superstite”. Assurto a notorietà per aver risolto, dopo tanti anni, il mistero legato alla scomparsa del fratello, il dottor Forstner riceve un mazzo di rose rosse, cui segue un inquietante disegno che lo ritrae insieme ad una bambina. Dopo l’omicidio di un giornalista che avrebbe dovuto rivelargli qualcosa di importante, lo psichiatra capisce di essere al centro delle particolari attenzioni di una donna. Nel tentativo di scoprirne l’identità, Forstner precipita in un vortice di follia e paura in cui, per una volta, non è lui ad avere il controllo della situazione.
Thriller psicologico ad alta tensione, questo romanzo regala continui colpi di scena, sino ad arrivare ad uno sconcertante finale. L’obiettivo dell’autore, pienamente raggiunto, è mostrare come un’ossessione possa portare a conseguenze estreme e tragiche. E come la paura, quando non si sa che faccia abbia, renda deboli ed indifesi anche coloro che, in teoria, dovrebbero dominarla o almeno controllarla.
Recensione di Massimo Minimo
TRAMA: Un regalo inaspettato. Un’ammiratrice sconosciuta. L’inizio di una storia romantica. O uno stalking mortalmente pericoloso? Il nuovo thriller dell’autore de La superstite.Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell’auto… Lo psichiatra Jan Forstner è l’oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All’inizio pensa si tratti semplicemente dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forstner comincia a temere di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è lui, Jan, per sempre... Dal re del thriller psicologico tedesco, una nuova sconvolgente storia di tensione e di follia.
Titolo Follia profonda
Autore Dorn Wulf
Prezzo di copertina € 17,60
Dati 2012, 432 p.
Editore Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)
Disponibile anche in ebook a € 12,99
Fonte: Thrillerpages.blogspot.com
1 Lascia un commento:
Terzo e più convincente romanzo di Wulf Dorn.
Nell'ormai nota località di Fahlenberg e della sua clinica psichiatrica Waldklinik ritroviamo il dottor Jan Forstner questa volta alle prese con un'anonima e pericolosissima ammiratrice che non ci penseà due volte ad uccidere chi si mette in mezzo tra lei e il dottor Forstner.
Con una scrittura molto fluida e credibile,con personaggi messi ad arte per confondere il lettore e con ambientazioni molto ben descritte questo romanzo fa rivivere la follia degli stalker e la paura e la violenza psicologica di chi subisce questi continui ed inaspettati attacchi di follia.
Nel complesso si rivela un bel libro,a mio avviso il migliore dei tre scritti fino ad ora da Wulf Dorn.
Consigliato agli amanti del genere
Voto 4/5
Posta un commento