Thriller d'avventura per la Leone Editore con l'esordiente Giuseppe Rendina che ci regala "Il palladio di Atlantide"
TRAMA - Un'avventura mozzafiato che riesuma il mito immortale del mondo perduto di Atlantide, aggiungendo un tocco di esoterismo, fanta-archeologia e azione pura alla leggenda millenaria, ampiamente sviscerata in tutte le forme d'arte possibili e immaginabili, dal cinema alla letteratura.
Una misteriosa statuetta viene ritrovata nelle acque cristalline che bagnano l’isola di Santorini, e per studiarne la provenienza viene convocato un team di esperti, tra cui il famoso avventuriero Joshua William Lewis – protagonista e “deus ex machina” del romanzo - e la dottoressa Giulia Monti. Ma ben presto le indagini cedono il passo a un frenetico avvicendarsi di colpi di scena: il furto della statuetta e il rapimento di Giulia, amore mai dimenticato dello studioso, innescheranno un crescendo di combattimenti e inseguimenti degno di un film di Indiana Jones. Alla ricerca della perduta civiltà di Atlantide.
L'AUTORE - Giuseppe Rendina è nato a Roma nel 1981. Dal 2001 si occupa di consulenza del lavoro. Dal 2002 inizia lo studio del canto, che ora insegna a livello amatoriale. Inizia a scrivere nel 2012 per pura passione. Interessato all’archeologia, alla mitologia, alla storia antica e alle scienze in generale, Il palladio di Atlantide è il suo romanzo d’esordio.
0 Lascia un commento:
Posta un commento