Dal 1° agosto riscopri i grandi capolavori di Agatha Christie con la nuova collana del Corriere della Sera, 20 settimane per i più grandi gialli di sempre. Clicca qui e scopri di più
Quando la regina del giallo mondiale di tutti i tempi incontra il giornale più venduto di Italia, non può non venire fuori un connubio eccellente e di grandissimo impatto mediatico. E’ in quest’ottica che va letta la nuova e interessante iniziativa del Corriere della Sera che dal 1° agosto proporrà una raccolta dedicata ai grandi capolavori di Agatha Christie con 20 dei romanzi gialli più letti e amati dal pubblico. La collana terminerà con l’ultima uscita il 12 dicembre 2014. Le uscite avranno cadenza settimanale e sono previste ogni lunedì al prezzo di 6,90€.
Il primo numero vede la pubblicazione, prevista proprio per il 1° agosto, di Dieci piccoli indiani, romanzo giallo che ha venduto oltre 110 milioni di copie risultando il giallo più venduto di sempre.
Dieci piccoli indiani è il romanzo che, forse più di tutti, ha fatto la storia e, soprattutto, ha fatto scuola per quanto riguarda il genere thriller venendo seguito da decine e decine di scrittori o registi che da questo capolavoro sono stati ispirati.
Le altre uscite, invece, prevedono Assassinio sull’Oriente Express, Un delitto avrà luogo, Sfida a Poirot, Miss Marple: giochi di prestigio, L'assassinio di Roger Ackroyd, Dopo le esequie, Se morisse mio marito, Istantanea di un delitto, Il mistero del treno azzurro, Assassinio allo specchio, Il ritratto di Elsa Greer, Appuntamento con la paura, Sono un'assassina?, Poirot non sbaglia, Miss Marple e i tredici problemi, È troppo facile, Un cavallo per la strega, Sipario, l'ultima avventura di Hercule Poirot, Addio, Miss Marple.
I più attenti avranno notato che sono presenti titoli di romanzi che vedono come protagonisti i maggiori detective che hanno ispirato e guidato la mano e la fantasia di Agatha Christie nel corso della sua carriera, quindi non solo Poirot e Miss Marple, ma anche Luke Fitzwilliam e Mark Easterbrook.
Per maggiori informazioni http://goo.gl/rPou3Y
0 Lascia un commento:
Posta un commento