“Gialli d'estate” è la nuova antologia di gialli edita da Einaudi per la collana Super ET.
Ormai siamo in estate e, questa stagione, sarà più del solito all'insegna del giallo grazie a Gialli d'estate, la nuova antologia di gialli d'autore edita da Einaudi che comprende racconti di autori di grandissimo livello come Agatha Christie, Arthur Conan Doyle, Ellery Queen, Marcello Fois, Edgar Allan Poe, Fred Vargas e tanti altri per 11 racconti all'insegna del delitto.
SINOSSI – Una ragazza che sparisce dopo un falò. Una cena all'aperto che potrebbe rivelarsi fatale. Un ladro che firma il proprio colpo con un Sette di cuori. Un uomo ucciso con un coltello per l'arrosto durante il picnic del 4 luglio. E attorno a un nido di vespe l'indagine perfetta, quella che non ha bisogno di spargimento di sangue per arrivare a una soluzione. Undici maestri del mistero portano alla luce del sole ciò che di solito rimane avvolto nell'ombra. Undici racconti per un'estate che si tinge di giallo.
I RACCONTI – Agatha Christie, Nido di vespe; Arthur Conan Doyle, L'avventura della scatola di cartone; Ellery Queen, L'avventura dell'angelo caduto; Marcello Fois, Dove?; Jacques Futrelle, Il problema della rosa rossa; Émile Gaboriau, Il vecchietto delle Batignolles; Maurice Leblanc, Il Sette di cuori; Catherine Louisa Pirkis, Il fantasma di Fountain Lane; Edgar Allan Poe, Il mistero di Marie Rogêt; Rex Stout, Il picnic del 4 luglio; Fred Vargas, Salute e libertà.
0 Lascia un commento:
Posta un commento