Torinoir, nasce il giovane e dinamico collettivo di autori di giallo e noir torinesi.
“Fruttero e Lucentini sono moti”. Con questa provocatoria frase, apre il manifesto del collettivo di scrittori gialli e noir Torinoir.
Il collettivo, nato in questo 2104 nella città della Mole, è stato fondato ed è composto da dodici giovani e interessanti autori tutti torinesi pronti a un esperimento culturale e narrativo, ovvero raccontare i cambiamenti della propria città attraverso il romanzo giallo-noir.
Rocco Ballacchino, Giorgio Ballario, Fabio Beccacini, Maurizio Blini, Marco G. Dibenedetto, Patrizia Durante, Claudio Giacchino, Fabio Girelli (leggi news sul suo L'autore), Andrea Monticone, Enrico Pandiani, Luca Rinarelli, Massimo Tallone sono i dodici scrittori che hanno creato e aderito a questa iniziativa da seguire con grande interesse.
L'intento di questi rampanti autori è di “promuovere la narrativa gialla e noir in tutte le sue componenti letterarie e di genere, senza preclusioni formali, con l’intento di esplorare i registri lessicali, le fisionomie sociali, i costumi urbani e le scabrosità individuali attraverso la lente prismatica offerta da voci autonome, stili asimmetrici, sensibilità differenti e sguardi convergenti” come si legge nel loro comunicato ufficiale.
0 Lascia un commento:
Posta un commento