“L'effetto Lazzaro” di Hawa Jande Golakai è il thriller d'esordio per la scrittrice africana. In Italia grazie ad Atmosphere Libri
Quest'oggi abbiamo il piacere di presentare una nuova pubblicazione della casa editrice Atmosphere Libri che propone al pubblico italiano di appassionati del thriller un'autrice africana esordiente. Stiamo parlando di Hawa Jande Golakai e del suo primo thriller dal titolo L'effetto Lazzaro.
TRAMA – Voinjama “Vee” Johnson, 28 anni, è un ambizioso giornalista investigativo presso la rivista Urban di Città del Capo, Sudafrica. La sua vita è disordinata. Durante un attacco di ansia, Vee comincia a vedere il volto di una ragazza che indossa una felpa con un cappuccio rosso. Quando vede una foto della ragazza su una bacheca di un ospedale inizia a indagare sulla sua scomparsa, con il pretesto di un articolo sui bambini scomparsi a Città del Capo. Jacqueline Paulsen ha lasciato casa una mattina e non si è mai più vista.
Dopo che Vee intervista la madre di Jacqueline e la famiglia del padre, inizia a dipanarsi una rete di problemi – tra vecchi amanti, fratelli, genitori e figli. E mentre l'indagine si svolge, anche noi conosciamo Vee e gli scheletri in agguato nel suo armadio. Cosa è successo a Jacqueline, scomparsa di casa due anni prima?
L'AUTRICE - Hawa Jande Golakai è nata in Liberia nel 1979. Nel 2003 si è trasferita a Città del Capo (Sudafrica) come studentessa. Golakai ha studiato e lavorato come ricercatrice di immunologia medica in centri di ricerca accademici locali. Nella sua scrittura confluiscono le diverse esperienze di rifugiata, straniera, scienziata e nomade africana, un’esistenza che ha indubbiamente contribuito a stimolare la sua grande passione per i gialli e il thriller. L’effetto Lazzaro (The Lazarus Effect) è il suo primo romanzo.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: L'effetto Lazzaro
Autore: Hawa Jande Golakai
Editore: Atmosphere Libri
Uscita: febbraio 2014
Pagine: 336
Prezzo: 16€
0 Lascia un commento:
Posta un commento