“Il nuotatore di Joakim Zander è il nuovo thriller svedese edito da Bompiani
Siete pronti per uno degli esordi letterari più interessanti del thriller svedese e nordico degli ultimi anni? Parliamo del romanzo d'esordio di Joakim Zander dal titolo Il nuotatore edito da Bompiani
TRAMA - Primi anni Ottanta, Damasco. Una spia americana decide di abbandonare il suo bambino neonato. Il senso di colpa per questo lo porta poi, per tutta la vita, in missione in Libano, Iraq – ovunque il pericolo gli permetta di dimenticare. Trent’anni dopo, l'avvocato svedese Klara Walldéen e il suo ex fidanzato si imbattono in informazioni sensibili, esplosive, pericolosissime. Immediatamente diventano bersagli della CIA che vuole evitare uno scandalo internazionale. La vita dei due ex amanti si trasforma in una fuga continua. Fino a che la spia incaricata di rintracciarli non scopre che quella Klara che sta inseguendo, forse, è proprio il neonato che ha abbandonato trent’anni prima.
L'AUTORE – Joakim Zander è cresciuto nella piccola cittadina svedese di Soderkoping e ha vissuto in Siria, Israele e Stati Uniti. Dopo aver svolto il servizio militare nella Marina Svedese, ha studiato Legge presso l'Universita' di Uppsala e ha poi conseguito un dottorato all'Universita' di Maastricht. Ha lavorato sia al Parlamento Europeo sia alla Commissione Europea a Bruxelles.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Il nuotatore
Autore: Joakim Zander
Editore: Bompiani
Data di Uscita: 24 aprile 2014
Pagine: 448
Prezzo: 19€
0 Lascia un commento:
Posta un commento