Grande ritorno per John Katzenbach con il thriller ad alta tensione "Un finale perfetto" edito da Fazi Editore
TRAMA - Un uomo misterioso, scrittore di gialli di scarso successo, 65 anni, sapendo di non avere molto da vivere a causa di un cancro ai polmoni, decide che come ultimo atto della sua esistenza compirà un gesto spettacolare che tramanderà la sua memoria ai posteri: un omicidio perfetto. Non uno soltanto, tre. Ucciderà tre donne diverse, già individuate, accomunate dal fatto di avere i capelli rossi. L'assassino ha intenzione di mettere per iscritto dettagliatamente il suo operato e di avvertire via lettera le tre donne della loro sorte imminente per vedere come si comporteranno. L'uomo, servendosi della favola di Cappuccetto Rosso nella sua versione originale e cruenta, avverte le tre donne che il lupo cattivo è sulle loro tracce e che le ucciderà, senza specificare quando, come o dove. Nel momento in cui arrivano le lettere con l'annuncio di morte le tre donne reagiscono in modi diversi. L'uomo non vuole soltanto uccidere, vuole fare una ricerca e una riflessione approfondita sul periodo che precederà la morte.
La sfida che si trova di fronte è cercare di aggirare e superare tutti i mezzi e modi in cui le sue tre vittime tenteranno di salvarsi da lui, per questo dovrà avvicinarsi a loro mantenendo il suo anonimato, per prevenire le loro mosse. Nessuno ha mai tentato prima un'operazione simile: tre vittime diverse, in tre luoghi diversi, destinate a tre morti diverse, tutte nello stesso giorno a poche ore di distanza l'una dall'altra. Ma anche il lupo cattivo può sottovalutare...
L'AUTORE - John Katzenbach è nato a Princeton nel 1950. Figlio di una psicanalista e di un avvocato, dopo aver ottenuto la laurea in letteratura anglo-americana è stato giornalista di cronaca nera. Ha all’attivo undici romanzi, tra i quali il bestseller L’analista. Da alcuni dei suoi libri sono stati tratti film di successo, quali Maledetta estate (1985), La giusta causa (1995) con Sean Connery e Sotto corte marziale (2002) con Colin Farrell e Bruce Willis.
0 Lascia un commento:
Posta un commento