“Fermate Skuld - Chimera: Squadra Anti Nazi II” di Matteo Strukul e Marco Piva Dittrich pubblicato dalla californiana La Case Books in tutto il mondo nel doppio formato italiano e inglese
TRAMA - Gerico e Ishmael, due commandos dei corpi speciali alleati sono riusciti ad infiltrarsi tra le linee naziste e hanno liberato Skuld, l’arma definitiva contro lo spietato esercito nazista.
Ma chi o cosa è davvero Skuld? Perché questa missione al limite del suicidio è così importante per le sorti del Secondo Conflitto Mondiale? Perché una truppa d’élite nazista è sulle tracce di Skuld e dei suoi due compagni?
Dopo Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi, in questo nuovo capitolo della saga firmata da Matteo Strukul e Marco Piva Dittrich avremo finalmente le risposte a tutte queste domande ma, soprattutto, scopriremo che Skuld non è un “pezzo unico”: anche i nazisti infatti hanno tra le loro fila un’arma altrettanto potente…
GLI AUTORI - Matteo Strukul è stato scoperto da Massimo Carlotto, ha pubblicato per le edizioni E/O, Collezione Sabot/Age, i romanzi pulp-noir La Ballata di Mila e Regina nera (entrambi i libri sono in corso di pubblicazione in 16 Paesi nel mondo fra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia e India. Dai romanzi è stata tratta la serie a fumetti Red Dread, sceneggiata da Matteo e disegnata da Alessandro Vitti, vincitrice del Premio Leone di Narnia come miglior serie a fumetti italiana del 2012. Il suo terzo romanzo La giostra dei fiori spezzati è un thriller storico pubblicato nella collana Omnibus di Mondadori. Ideatore e fondatore del movimento letterario Sugarpulp, è direttore artistico della Sugarpulp Convention, manifestazione letteraria dedicata alla cultura popolare di genere a carattere internazionale, che si tiene ogni anno a Padova a fine settembre Per LA CASE Books ha pubblicato “Trovate Skuld” (2013) e “Fermate Skuld” (2014) in coppia con Marco Piva Dittrich
Marco Piva Dittrich è nato e cresciuto a Padova, oggi vive in un villaggio di 1500 anime sulla costa occidentale della Scozia dal 2004. Dopo varie esperienze come manager in diverse aziende, si è dedicato anima e corpo alla traduzione: tra le sue “vittime” annovera Victor Gischler, Allan Guthrie, Tony Black, Ray Banks, Mick Wall, Tim Willocks, Joe R. Lansdale. È l’interprete ufficiale della Sugarpulp Convention. Il suo debutto come autore è una novella scritta a quattro mani con lo stesso Strukul, Trovate Skuld! Chimera: squadra anti nazi, pubblicata in eBook nel 2013 da LA CASE books. È un membro del Glasgow Science Fiction Writers’ Circle, e nel tempo libero legge birre e beve libri su YouTube. Inoltre, suona il basso con i Mojo Dodge.
0 Lascia un commento:
Posta un commento