La Leone Editore si da all'horror con "Piper - Il Pifferaio Magico" di Helen Mccabe, liberamente tratto dalla favola dei fratelli Grimm
TRAMA - Ad Arva, in Romania, la giovane Anka Petrescu muore in circostanze misteriose. Sua madre, Irina, in seguito alla morte della figlia sviluppa una debordante sindrome schizofrenica, finendo in cura da uno psichiatra. Anka è stata vittima di un esoterico rito propiziatorio, fagocitata da un'entità insondabile, sfuggente e sovrumana che tiene in scacco l'intero villaggio. Le indagini della polizia si infrangono fatalmente contro l'impenetrabile muro di omertà eretto dagli abitanti del paese. Nel frattempo a Sunny Mead, Stati Uniti, la famiglia Durrant accoglie in casa un certo Diep Koppelberg, affascinante insegnante di musica dal talento prodigioso ma dal passato inspiegabilmente oscuro. Un invisibile ma spaventoso filo rosso lega indissolubilmente le due storie tra di loro.
L'AUTRICE - Helen McCabe ha pubblicato diversi romanzi storici e d’amore, cimentandosi anche nella narrativa poliziesca e dell’orrore (oltre che in numerose sceneggiature per la televisione e per il cinema). I suoi libri sono stati tradotti in molti Paesi del mondo. Tra i suoi plurisfaccettati interessi il paranormale riveste un ruolo fondamentale: i suoi sogni inquietanti dal naturale potere immaginifico rappresentano la base per le sue tormentate storie in chiaroscuro.
0 Lascia un commento:
Posta un commento