Recensione a firma di Patrizia Seghezzi
"Un giorno perfetto per uccidere" di Mario Mazzanti (Newton Compton Editori) è il nuovo thriller recensito oggi da ThrillerPages. Clicca e leggi trama e note sull'autore
Un bel thriller ambientato in una provincia nebbiosa e malata. Un senso di angoscia ci accompagna nello scoprire un serial killer di bambine.
Tornano personaggi già incontrati in precedenza, il commissario Sensi e lo psichiatra Trevis, sopravvissuto nel romanzo precedente. Trevis è rimasto afasico ma totalmente lucido ed è per questo che si offre di aiutare il suo amico Sensi nella ricerca di questo mostro.
Un padre senegalese che a sua volta si mette alla ricerca del mostro che gli ha devastato la vita, uccidendo sua figlia e gettandolo nell'angoscia e nella sete di vendetta.
Una scrittura fluida, mai prolissa, ci lega a queste pagine alla ricerca della verità a ogni costo, per poter dare giustizia alle bambine, alle loro famiglie travolte da un dolore inimmaginabile.
Tutto si incastra alla perfezione, nessuna sbavatura, nessun punto rimane in sospeso.
Confermo il mio giudizio già dato in precedenza sugli altri libri: un autore da seguire con attenzione, molta attenzione.
Alla prossima
0 Lascia un commento:
Posta un commento