“Nero TAV” di Giorgio Ballario è il nuovo thriller edito da Cordero Editore.
Uno degli argomenti più interessanti degli ultimi anni di politica ed economia in Italia è senza ombra di dubbio l'affaire TAV e, proprio riguardo questa controversa questione, Giorgio Ballario ci propone un nuovo thriller che vede protagonista Hector Perazzo.
Il titolo del romanzo è Nero Tav ed è edito da Cordero Editore. L'autore è uno degli esponenti di Torinoir.
TRAMA – Due giovani scomparsi. L'ombra della criminalità dietro a un grande appalto pubblico. La battaglia di una popolazione per impedire la distruzione del proprio territorio. Non sarà un'indagine facile per lo sonclusionato detective italo-argentino Hector Perazzo, alle prese con una storia che ben presto si rivela difficile da gestire, forse al di sopra delle sue possibilità. Districandosi fra militanti No Tav, mafiosi, giornalisti ficcanaso, politici collusi e l'amore di due donne, Hector s'imbatte persino in chi vorrebbe fargli la pelle. Un romanzo ad alta velocità.
Dal creatore dell'apprezzato ciclo di gialli coloniali del maggiore Morosini, un noir contemporaneo, che si muove all'interno di una cornice di fatti ed episodi reali e realitici. Nulla o quasi di ciò che è descritto nel romanzo è accaduto, ma tutto (o quasi) sarebbe potuto accadere. E forse ancora potrebbe accadere.
L'AUTORE – Giorgio Ballario, giornalista, ha lavorato per l’agenzia di stampa Agi, è stato corrispondente per svariati quotidiani nazionali (Il Messaggero, Il Giorno, L’Indipendente) e redattore del settimanale Il Borghese. Dal 1999 lavora a La Stampa, dove si è occupato di cronaca nera e giudiziaria. Ha pubblicato i seguenti romanzi: Morire è un attimo (Angolo Manzoni, 2008), Una donna di troppo (Angolo Manzoni, 2009), Il volo della cicala (Angolo Manzoni, 2010), Le rose di Axum (Hobby&Work, 2012). Suoi raccondi sono usciti sulle antologie: Crimini di Piombo (Laurum, 2009), Altri risorgimenti (Bietti, 2011) e su E, il mensile di Emergency.Nella primavera del 2013 ha pubblicato il romanzo-breve Nero Tav che a giugno del 2014 è uscito in una nuova estesa edizione per Cordero Editore.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Nero Tav
Autore: Giorgio Ballario
Editore: Cordero Editore
Collana: Giallo Noir
Data di Uscita: 10 giugno 2014
Pagine: 160
Prezzo: 15€
0 Lascia un commento:
Posta un commento