“Nebbia di piombo - Un’indagine nella Milano degli anni Settanta” di Roberto Marchesini è il nuovo thriller Gondolin Edizioni. Guarda il booktrailer in calce
Quest'oggi abbiamo il piacere di presentarvi un interessante esordio letterario a firma di Roberto Marchesini che con Nebbia di piombo ci propone un giallo ambientato in una Milano nera e misteriosa.
TRAMA - Gennaio 1978: in una plumbea mattinata invernale, a Milano, viene ritrovato il cadavere di un giudice, ucciso davanti alla porta di casa. L’assassino, senza volto e senza nome, ha bloccato la strada con un’automobile e ha fatto fuoco mirando direttamente al cuore. È chiaramente opera di un professionista, e tutto sembra collegare il delitto all’escalation di violenza durante gli anni del terrorismo politico e della “strategia della tensione”, soprattutto alla luce delle simpatie di sinistra del magistrato. L’indagine è affidata al Maresciallo Antonio Pavan del Nucleo Operativo della Compagnia di Milano Cagnola, chiamato a scoprire la verità tra infiltrati, depistaggi e poteri oscuri.
Ma soprattutto a confrontarsi con una realtà apparentemente priva di senso e valori di riferimento.
L'AUTORE - Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta, lavora come consulente, formatore e terapeuta. Nebbia di piombo è il suo primo romanzo.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Nebbia di piombo - Un’indagine nella Milano degli anni Settanta
Autore: Roberto Marchesini
Editore: Gondolin
Data di uscita: maggio 2014
Pagine: 144
Prezzo: 12,00 €
0 Lascia un commento:
Posta un commento