Titolo Bloody Mary Autore Konrath J. A. Prezzo € 15,00 Dati 2008, 340 p., brossura Traduttore Ossola S. Editore Alacrán (collana I misteri) |
Una dura ma vulnerabile poliziotta di Chicago. Uno psicopatico che usa l'omicidio come analgesico. Un gatto iperattivo, una madre sofferente, un fidanzato geloso, un ex marito che irrompe dal passato, un collega in crisi di mezz'età. Sono gli ingredienti della seconda avventura ad alto tasso di terrore e divertimento del tenente Jacqueline "Jack" Daniels. Un numero impressionante di resti umani viene ritrovato insieme a oggetti che appartengono a Jack: qualcuno ha progetti in serbo per lei. Progetti di morte. Il tenente dovrà mettere da parte la sua disastrosa vita personale per dare la caccia a un geniale killer. Un killer per cui la cattura è solo l'inizio.
Valia Ferlenga ha detto: Il primo romanzo letto di questo scrittore, una vera sbronza di thriller ben congegnato e spiazzante ironia. La protagonista Jaqueline "Jack" Daniels non è la wonder woman della situazione, ma una brava poliziotta con una vita normale e con le sfighe personali tipiche di tutte le donne. Geniale Konrath, di sicuro da inserire tra i miei autori preferiti!
1 Lascia un commento:
Mi piace Konrath.Ho scoperto per caso i suoi libri attirata dai titoli e dalle copertine e mi sono imbattuta in thriller decisamente buoni, ricchi si azione, suspance e colpi di scena e con in più un ingrediente che li rende assolutamente diversi: una grande ironia! Una lettura appassionante e divertente che mi conservo per i periodi in cui non ho buoni libri sotto mano. Jack Daniels ,la protagonista ,è decisamente una donna simpatica,assolutamente verosimile con i pregi e i difetti di una donna qualunque,non la solita super eroina tutta d'un pezzo ed infallibile e non da meno sono i copratogonisti.Mi chiedo solo perchè ne siano stati tradotti in italiano solo tre,gli altri sono altrettanto belli. Sedetevi e gustatevi un " Jack Daniels" ne vale assolutamente la pena.
Posta un commento