Il serpente maiuscolo di Pierre Lemaitre è il nuovo noir Mondadori. Volume disponibile in ebook e cartaceo.
La Arnoldo Mondadori Editore ha annunciato l'uscita per questo mese di gennaio del primo e ultimo (a detta dell'autore) noir a firma di Pierre Lemaitre. L'autore francese considerato uno dei massimi esponenti della letteratura d'Oltralpe lancia il suo Il serpente maiuscolo. Come dicevamo prima a detta dell'autore sarà il primo e ultimo romanzo di questo genere.
IL SERPENTE MAIUSCOLO - SINOSSI
Mathilde Perrin ha 63 anni, è vedova e abita con il suo dalmata in una villetta a Melun, non lontano da Parigi. È una donna elegante e curata, ma la sua bellezza è ormai appassita ed è sovrappeso. Nessuno mai sospetterebbe che è un sicario. Implacabile, precisa, addestrata fin dai tempi della Resistenza, Mathilde non sbaglia un colpo e porta a termine a sangue freddo tutti i compiti che il Comandante le affida. “Con Mathilde, mai un proiettile più in alto di un altro, un lavoro pulito e senza sbavature. Questa sera è un’eccezione. Una fantasia. Avrebbe potuto agire da più lontano, fare meno danni e sparare un colpo solo, certo.” Ma qualcosa non va. In effetti da qualche tempo Mathilde si lascia un po’ andare a certe crudeltà gratuite per “abbellire” le sue missioni. E inizia davvero a perdere la testa: dimentica di disfarsi dell’arma, sbaglia bersaglio, è convinta che il suo vicino di casa abbia decapitato il suo cane… L’ispettore Vassiliev intanto sta indagando sui suoi omicidi e vuole venirne a capo.
L'AUTORE
Pierre Lemaitre, nato a Parigi, ha insegnato per molti anni letteratura e ora è scrittore e sceneggiatore. Con i suoi romanzi, tutti premiati da critica e pubblico, si è imposto come uno dei grandi nomi della narrativa francese contemporanea. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue e i diritti sono stati acquistati dal cinema. Mondadori ha pubblicato la serie noir del commissario Verhoeven, Irène, Alex, Camille e Rosy & John, nel 2014 il romanzo Ci rivediamo lassù, vincitore del Premio Goncourt, nel 2016 Tre giorni e una vita, nel 2018 I colori dell’incendio e nel 2020 Lo specchio delle nostre miserie.
0 Lascia un commento:
Posta un commento