I migliori 15 libri del 2012 secondo Thrillerpages
(10 Italiani e 5 stranieri)
(10 Italiani e 5 stranieri)
In collaborazione col gruppo Thrillerpages di Facebook
Classifica libri Italiani
Con 34 voti IL METODO DEL COCCODRILLO di Maurizio De Giovanni
"Napoli, così, non l'avevamo vista mai. Una città borghese, inospitale e caotica, cupa e distratta, dove ognuno sembra preso dai propri affari e pronto a defilarsi."
Con 30 voti NELLA CARNE di Sara Bilotti
“Nella Carne” è una raccolta di dodici racconti, storie scritte in prima persona, molto diverse l’una dall’altra, ma che hanno in comune il tentativo di descrivere il Lato Oscuro che è in ognuno di noi, amplificato da ambientazioni claustrofobiche, contesti familiari malati, legami morbosi.
Con 17 voti UNA BRUTTA STORIA di Piergiorgio Pulixi
"Una brutta storia è allo stesso tempo una grande saga criminale e un dramma poliziesco in piena filosofia Sabot/age, un romanzo di cruda verità davanti al quale è impossibile rimanere indifferenti."
Con 16 voti VIPERA di Maurizio De Giovanni
"Il commissario Ricciardi si districa nel dedalo di strade e menzogne di una Napoli indimenticabile, ritratta con la potenza narrativa a cui la scrittura di De Giovanni ci ha abituati."
Con 14 voti PESSIME SCUSE PER UN MASSACRO di Enrico Pandiani
"E' un caso complicato, questo, anche per sbirri navigati come loro. Altri anziani vengono uccisi, con altre vecchie armi. Quale segreto si nasconde dietro una serie di omicidi che sembra rimandare ai tempi della Resistenza?"
Con 11 voti LA PUNTUALITA' DEL DESTINO di Patrick Fogli
"Oltre ad essere un thriller appassionante, “La puntualità del destino” lascia al lettore ampi spazi di riflessione. Per prima cosa ci mostra come il pregiudizio nei confronti di tutto ciò che è “diverso” da noi possa condurre a conclusioni sbagliate ed affrettate, con conseguenze a volte tragiche."
Con 10 voti ALLE RADICI DEL MALE di Roberto Costantini
"Tripoli, anni Sessanta. Quella dell’irrequieto e ribelle Mike Balistreri è un’adolescenza tumultuosa come il ghibli che spazza il deserto. Sullo sfondo di una Libia postcoloniale, preda degli interessi dell’Occidente per i suoi giacimenti petroliferi, gli anni giovanili di Mike sono segnati dalle morti irrisolte della madre Italia e della piccola Nadia..."
Con 9 voti LA NOTTE ALLE MIE SPALLE di Giampaolo Simi
"Furio Guerri ha un buon lavoro, una bella casa, una moglie stupenda, una figlia dolcissima. Ma a Furio Guerri non basta. Ha fame, e vuole prendersi tutto, perché Furio Guerri non è come gli altri: lui è un mostro."
Con 9 voti VENTI CORPI NELLA NEVE di Giuliano Pasini
"Un romanzo che affonda le radici nelle pagine più sanguinose della storia del Ventesimo secolo. Un nuovo autore italiano che lancia la sfida ai maestri del thriller internazionale."
Con 6 voti LE NOSTRE ASSENZE di Sacha Naspini
"Sacha Naspini narra in maniera bruciante i sentimenti intensi e contraddittori dell’adolescenza, il passaggio improvviso all’età adulta, la smania inesorabile e cieca di rivalsa e, insieme, la forza invincibile dell’amore e della speranza. O, semplicemente, il desiderio di un posto chiamato “casa”.
Classifica libri stranieri
"Il dottor Mathias Freire non è un uomo privo di ricordi. Al contrario, ne è ossessionato. Perché i suoi ricordi sono troppi, confusi, diversi. E sembrano appartenere ad altre persone. Tanto che, sempre più spesso, Mathias perde ogni sicurezza, perfino su quale sia il suo vero nome."
Con 14 voti LO SPETTRO di Jo Nesbø
"Sono passati tre anni da quando Harry Hole è andato via. Via da Oslo, via dalla Centrale di polizia, via dalla donna che ha amato e ferito troppo, e troppe volte. Ma dai suoi fantasmi no, da quelli non è riuscito a fuggire"
Con 13 voti IL CACCIATORE DI OCCHI di Sebastian Fitzek
"Il caso del "collezionista di occhi", un uomo che uccideva madri di famiglia e ne rapiva i figli piccoli, costringendo i padri a una disperata corsa contro il tempo nel tentativo di salvare i loro bambini, sembra risolto, anche grazie al contributo del giornalista di nera Alexander Zorbach."
Con 6 voti COGAN di George V.Higgins
"Jackie Cogan è un sicario un po' burocrate in forze alla mafia che opera nella zona di Boston. Quando una bisca controllata dai picciotti viene rapinata da tre balordi proprio il giorno in cui la posta è altissima, è a Cogan che viene chiesto di occuparsi della cosa."
Con 5 voti L'ISOLA DEI CACCIATORI D' UCCELLI di Peter May
" L'ispettore McLeod ha appena perso un figlio, e il suo matrimonio sta andando lentamente alla deriva. Quando per indagare su un omicidio viene spedito sulla sua isola natia, poco più di uno scoglio a largo delle coste scozzesi, che ha abbandonato da più di diciott'anni, non sa ancora in quale inferno privato si troverà a precipitare."
0 Lascia un commento:
Posta un commento