"Pericolo all'Avana" di Rocco Luccisano è il nuovo thriller autopubblicato dall'autore
SINOSSI - Che cosa unisce la morte di un multimilionario svizzero nel ristorante numero uno al mondo con Cuba e l’epidemia che sta sterminando la popolazione dell’intero globo? Qual è il ruolo del governo dell’isola caraibica in tutto ciò? Il romanzo si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane e killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni e da piani di vendetta.
Sarà Alexander Keeric, il commissario italo-greco che non crede alle coincidenze, a dover affrontare un caso di portata internazionale in cui dovrà divincolarsi tra misteri e insidie che lo porteranno a viaggiare da Roma all’Avana e dall’Avana di nuovo all’Europa. Toccherà ad Alex trovare le risposte per far luce sugli oscuri segreti che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo. Ma esisterà davvero un legame tra quella morte altisonante e il virus inarrestabile? E soprattutto: quali sono i retroscena e il messaggio nascosto dietro alla minaccia di nuove armi segrete che allerta vertici di servizi d’intelligence?
L'AUTORE - Rocco Luccisano, nato alla fine degli anni Settanta al confine tra Italia e Francia, si è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. Durante e dopo la carriera universitaria ha vissuto alcune parentesi all’estero dove ha potuto arricchire un importante bagaglio di esperienze quotidiane utili alla scrittura. Funzionario pubblico, ma prima di tutto padre di due figlie, per motivi familiari oggi alterna la sua vita tra lunghi soggiorni in Europa e altri più brevi ai Caraibi. Amante del mare e dei viaggi, ha sempre dedicato parte del suo tempo libero alla lettura di romanzi d’avventura, polizieschi, suspense e thriller fino a maturare la passione per la scrittura. Sta per pubblicare anche un thriller storico e un romanzo di suspense del ciclo poliziesco del commissario Keeric.
0 Lascia un commento:
Posta un commento