Titolo Il segreto delle ossa
Autore Cook Robin
Prezzo di copertina € 19,90
Dati 2011, 400 p., rilegato
Traduttore Dobner T.
Editore Sperling & Kupfer (collana Pandora)
Disponibile anche in ebook
Patrizia Seghezzi ha detto:
Voto: 1 2 3 4 5Autore Cook Robin
Prezzo di copertina € 19,90
Dati 2011, 400 p., rilegato
Traduttore Dobner T.
Editore Sperling & Kupfer (collana Pandora)
Disponibile anche in ebook
Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze. Nel lungo e disperato cammino verso la guarigione del bambino, Jack è disposto a tutto. Anche a incrociare la sua strada con quella di due vecchi compagni di college: lo spregiudicato archeologo e studioso della Bibbia, Shawn Daughtry, e il rigido cardinale arcivescovo di New York, James O'Rourke. È disposto anche a credere alla scoperta di Shawn: un antico codice con informazioni che potrebbero consegnarlo agli annali della storia, nel quale forse è custodito il miracoloso rimedio per salvare la vita del piccolo. Ma questa rivelazione minerebbe le fondamenta stesse della Chiesa. Inizia così una corsa contro il tempo che porta Jack fino a Roma, nel cuore della cristianità, dove sono conservate le ossa dal potere divino. Una nuova frontiera del medical thriller che mescola scienza, antiche credenze e sconvolgenti, possibili misteri.
Ottavo romanzo di Cook (che personalmente amo molto) con protagonista il medico patologo Jack Stapleton.
Probabilmente si è esaurito il filone: noioso, inconcludente, una terribile delusione!
Un pot pourri variegato, si passa da una specie di crociata contro la medicina alternativa (in particolare la chiropratica) al ritrovamento in Vaticano (dove in teoria riposano le ossa di S. Pietro) di un ossuario del I sec. d.C. in cui dovrebbero trovarsi le ossa della Madonna e il Vangelo di Simone Mago, personaggio discusso e controverso, paladino dell'agnosticismo. Quindi abbiamo un cardinale che entra in crisi, amico del medico e dell'archeologo che giunge a questa scoperta e poi... niente.
Una conclusione affrettata e non all'altezza dei precedenti romanzi.
Un consiglio: non leggetelo se è il vostro primo libro di Cook perchè non leggereste altro ma non leggetelo anche se avete letto tutti gli altri!!!
0 Lascia un commento:
Posta un commento