La notte di luglio in cui i Langley - padre, madre, figlio adolescente vengono assassinati, non si registra nulla di insolito nella zona, a parte il caldo asfissiante. E i vicini, i Cutter - di nuovo: padre, madre, figlio adolescente - non ricordano di aver sentito alcun rumore. Ma la scoperta, il giorno dopo, è scioccante. Se i Langley, anche loro così "normali", hanno potuto essere vittime di un atto di tale efferatezza, allora nessuno può dirsi al sicuro....
Titolo Il vicino di casa Autore Barclay Linwood Prezzo di copertina € 19,00 Dati 2010, 459 p., brossura Traduttore Murgia B. Editore Piemme (collana Piemme linea rossa) Disponibile anche in ebook |
La notte di luglio in cui i Langley - padre, madre, figlio adolescente vengono assassinati, non si registra nulla di insolito nella zona, a parte il caldo asfissiante. E i vicini, i Cutter - di nuovo: padre, madre, figlio adolescente - non ricordano di aver sentito alcun rumore. Ma la scoperta, il giorno dopo, è scioccante. Se i Langley, anche loro così "normali", hanno potuto essere vittime di un atto di tale efferatezza, allora nessuno può dirsi al sicuro. Eppure, se si è trattato solo di una tragica fatalità, se i Langley hanno solo avuto la colpa di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, non c'è nulla da temere: è improbabile che la sfortuna si accanisca due volte di seguito sullo stesso punto. Così si dice Jim Cutter, per rassicurarsi. Ma nella sua mente si fa strada anche un altro pensiero: e se gli assassini avessero sbagliato casa? Se avessero mancato di poco il vero bersaglio? Un'ipotesi folle. O forse no. Del resto, di fronte alla totale assenza di movente per quel pluriomicidio (non c'è stato nemmeno un furto in casa Langley), nulla è da escludere. Persino che tra i Cutter si celino segreti tali da giustificare una simile vendetta, a loro in realtà indirizzata. Segreti di cui lo stesso Jim sarebbe all'oscuro. Pur di scoprirli, sarà disposto a mettere in discussione la fiducia verso la moglie e il figlio e intraprendere una scomoda indagine personale.
Massimo Minimo ha detto:
Una sera di luglio la famiglia Cutter - padre, madre e figlio adolescente - va a dormire non immaginando che la loro vita sta per cambiare. Il risveglio è scioccante: i vicini di casa, i Langley - padre, madre e figlio adolescente - sono stati brutalmente uccisi in casa durante la notte. Ma chi era il vero bersaglio? Ognuno dei componenti della famiglia Cutter ha dei segreti più o meno nascosti: Jim un tempo lavorava per il sindaco ma dopo una misteriosa vicenda ha lasciato il posto per dedicarsi alla manutenzione di giardini. La moglie Ellen ha avuto una relazione con il suo capo, un anonimo professore di letteratura divenuto celebre grazie alla pubblicazione di un unico romanzo di successo. Il figlio Derek viene addirittura arrestato come sospetto per il triplice omicidio dopo che prove apparentemente schiaccianti sono state rinvenute nella casa dei vicini. Jim inizia allora un'indagine personale, convinto che il bersaglio del crimine fosse la sua famiglia. Tutto sembra ricondurre ad un computer scomparso e ad uno studente suicidatosi anni prima, ma il pericolo è molto più vicino ed una vendetta sta per consumarsi.
Dopo il folgorante esordio di "Senza dirsi addio" Barclay si conferma un thrillerista di prim'ordine, capace di tenere alta la tensione e di incollare i lettori alle pagine dei suoi libri.
0 Lascia un commento:
Posta un commento