Ryan Perry ha il mondo in tasca: è un uomo di successo, possiede una villa faraonica, ha una bellissima fidanzata, Samantha, con cui sta per sposarsi, e tutta la vita davanti. O almeno così crede, fino al giorno in cui scopre di essere affetto da una malformazione cardiaca che gli lascia molto poco da vivere. Da quel momento la sua esistenza si riduce a una infinita serie di esami, visite, ricoveri in ospedale, che lo fanno sprofondare in una spirale sempre più cupa di angoscia e ossessioni. Solo quando si profila all'orizzonte la possibilità di un trapianto, Ryan sembra ritrovare un po' della speranza perduta. Ma non può immaginare che, una volta conclusa con successo l'operazione, nulla per lui sarà più come prima. Minacciose presenze che solo lui percepisce si insinuano nella sua vita, assediandolo nelle troppe stanze della sua villa; allucinazioni orribili lo perseguitano, e macabri oggetti compaiono dal nulla - un pendente a forma di cuore, un video cruento dell'organo pulsante - accompagnati da un messaggio di terrificante chiarezza: il tuo cuore mi appartiene. Da quel momento, il terrore si impadronisce di Ryan, finché tutte le sue paure prenderanno la forma fin troppo concreta di una sconosciuta dagli occhi a mandorla. Una donna che nasconde un'atroce verità, e che è più vicina al cuore di Ryan di quanto lui stesso possa immaginare...
Prezzo di copertina € 19,90
Dati 2011, 337 p., rilegato
Traduttore Dobner T.
Editore Sperling & Kupfer (collana Pandora)
2 Lascia un commento:
Recensione di Luisa Corà
Dean R. Koontz è vissuto in una famiglia molto povera con padre alcolizzato e violento ( ha pure tentato di ucciderlo), però si è riscattato da questa situazione studiando all'università di Shippensburg e nel 1967 insegnò alla scuola superiore di Mechanicsburg.Cominciò molto presto ascrivere per lo più romanzi di fiction e fantascienza dal 1970 si dedicò ai romanzi Horror. Il tuo cuore mi appartiene è un psico-thriller con uno strano inizio da romanzo sentimentale con episodi di sovrannaturale.Un romanzo tutto teso a descrivere gli stati d'animo del protagonista Ryan Percy un uomo ricco, con una casa super-accessoriata,una fidanzata straordinariamente bella, scrittrice ma con un passato sconvolgente.Tutto sembra perfetto quando una mattina il protagonista facendo surf ha uno strano episodio di mancanza di forze e di respiro che si ripete nella notte con un forte dolore al petto. Recatosi dal medico gli viene diagnosticata una grave malformazione al cuore congenita non curabile se non con un trapianto. Crollano così tutte le certezze nella vita di Ryan che comincia ad avere strani sogni e incubi e sente strani rumori di cui non capisce la provenienza.A tutto questo si aggiungono sospetti su chi gli sta vicino....Ma una volta effettuato il trapianto di cuore viene afferrato dal terrore.Una strana donna lo perseguita, in casa appaiono strani oggetti a forma di cuore e un video con un cuore pulsante su tutti un frase "Il tuo cuore mi appartiene"....Un libro che si legge tutto d'un fiato per arrivare quanto prima al finale come sempre inaspettato come nei thriller doc.Non è il massimo dei thriller che ho letto però mi sento di consigliarlo per l'indagine psicologica che Koontz fa sul protagonista affetto da un male incurabile chiedendomi come avrei reagito io a una diagnosi così infausta.... Consiglio agli amanti del genere!
uno dei libri più brutti che abbia mail letto. Trama assurda ed inconsistente.Finale arrangiato alla bell e meglio. Io amo Koontz ma "il tuo cuore mi appartiene" è stato una delusione unica!
Posta un commento