La casuale riesumazione del corpo di un giovane ragazzo riserva un'amara sorpresa: l'assenza di tutti gli organi trapiantabili. Il Sostituto Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi della squadra mobile di Torino, si trova a dover dipanare una matassa intricata....
Voto thrillerpage : 3 ***
Titolo L' uomo delle lucertole Autore Blini Maurizio Prezzo € 20,00 Dati 2009, 384 p., rilegato Editore A & B (collana Melpomene) |
La casuale riesumazione del corpo di un giovane ragazzo riserva un'amara sorpresa: l'assenza di tutti gli organi trapiantabili. Il Sostituto Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi della squadra mobile di Torino, si trova a dover dipanare una matassa intricata di spine. Di contro, il suo migliore amico, Maurizio Vivaldi, ex poliziotto, ora investigatore privato, segue una banda di ladri di Tir. Sullo sfondo un personaggio inquietante e oscuro fa da filo conduttore.
Recensione di Thrillerpage a cura di Cristina Aicardi :
Due filoni di indagini che ad un certo punto si intersecano , due amici di lunga data ed ex colleghi che si ritrovano ancora una volta a lavorare insieme.Buono lo spunto narrativo e coinvolgente l'inizio del romanzo ,a mio parere e gusto personale però trovo che il ritmo della narrazione sia un po' troppo altalenante ,l'avrei preferito più adrenalinico. Le parti dedicate alle procedure investigative e alla vita privata dei protagonisti sono senza dubbio interessanti e ben descritte, ma fanno calare la tensione narrativa.Libro tutto sommato piacevole e ben scritto, con anche una sottile vena ironica che non guasta mai, al quale però avrebbero sicuramente giovato qualche colpo di scena ed un po' di suspance in più.
7 Lascia un commento:
Bellissimo libro... lo leggi tutto d'un fiato
bello e bravo l'autore oltre che gentile
Un grande romanzo; intrigo, suspance e umanità!
Bel libro, trama avvincente
Complimenti Coninvolgente, stuzzicante, molto scorrevole... l'autore bravo, disponibile e molto colto... aspetto il prossimo..
L'uomo delle Lucertole: ti lascia senza fiato!! e senza sonno!!!!
Una storia avvincente e profondamente "umana" da un autore che sa cosa dire e come dirlo, oltre che perché. Grazie Maurizio.
Posta un commento