Titolo Silenzio bianco Autore Löhnig Inge Prezzo di copertina € 18,50 Dati 2010, 300 p., brossura Editore Elliot (collana Scatti) |
Monaco di Baviera. In una notte di pioggia di ottobre, Heckeroth, noto pediatra ora in pensione, viene trovato morto dal figlio Albert. Il cadavere dell’uomo, legato all’impianto di riscaldamento del bagno, sembra essere stato oggetto di violenze in conseguenza di una rapina. Con l’inizio delle indagini, però, a casa dello scomparso viene ritrovato un album di fotografie di ragazze nude legate e, a complicare le indagini condotte dal commissario Duehnfort, un altro decesso misterioso si va ad aggiungere alla morte di Heckeroth, quello dell’altro figlio, Bertram… Inge Löhnig con “Silenzio bianco” ha scritto un giallo letterario che mescola perfettamente storia familiare e indagine criminale e tiene il lettore avvinto nelle spire di una storia claustrofobica e intensa resa splendidamente dallo stile di scrittura lirico e allo stesso tempo realistico dell’autrice
2 Lascia un commento:
La morte violenta di un anziano medico in pensione porta alla luce i tanti segreti della sua famiglia, per troppo tempo celati.
In questo intricato dedalo di rapporti si muove l'umanissimo commissario Duehnfort, impegnato a risolvere il caso insieme ai suoi collaboratori.
La situazione si fa più complicata a causa di un'altra morte, apparentemente un suicidio, che però non convince il poliziotto e lo porta ad indagare ancora più a fondo sui segreti della famiglia.
Un giallo in cui nessuno è ciò che sembra ed in cui ognuno alla fine si ritroverà diverso, compreso Duehnfort, che FORSE ritroveremo in altri romanzi dell'autrice (e sottolineo il forse.....).
Onestamente non ho capito il senso del titolo...
Libro discreto, scorrevole con alcuni colpi di scena molto all'acqua e sapone, a volte prevedibili molte pagine prima.
Mi è piaciuta moltissimo la fine, spiazzante e con tanti perche'!!!
Posta un commento