Recensione a cura di Cristina Aicardi..
Un libro audace ,sotto tutti i punti di vista. Ci vuole parecchio coraggio per proporre nel panorama letterario del momento,nel quale i racconti vendono pochino, un libro composto da tre romanzi brevi che per di più appartengono ad un genere decisamente poco frequentato e quindi alquanto rischioso.
Borghetti , definito da Altieri in copertina " La nuova frontiera del gotico" ha precedenti illustri ai quali rifarsi, ma con un ardire non comune,sceglie una strada nuova ed inserisce nel suo libro anche elementi noir, horror ed un po' di erotismo, magari insano, ma sempre erotismo.
Tre racconti diversi per ambientazione ma accomunati da una vena di follia e mistero e da uno stile linguistico decisamente originale anche se molto insidioso. La ricercatezza dello stile, con parole e costruzioni desuete può a volte risultare un po' ostica, rallentare la lettura e rendere più difficoltosa la comprensione. Ciò non toglie che il tentativo di Borghetti di proporre qualcosa di nuovo, sia dal punto di vista dei contenuti che dello stile, sia da considerarsi decisamente apprezzabile.
Titolo Tre volte all'inferno
Autore Borghetti Cristian
Prezzo € 18,50
0 Lascia un commento:
Posta un commento