Daniel è l’unico che può trovarlo. È l’unico che può sconfiggerlo. Daniel è l’unico che può salvare il mondo dalla catastrofe. Ma Daniel è soltanto un ragazzo… I DIRITTI CINEMATOGRAFICI di Daniel X – Missione: Vendetta sono stati venduti ancora prima che il libro fosse pubblicato; il film è attualmente in lavorazione. Dalla serie è stato tratto UN VIDEOGIOCO di grande successo....
Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l’elenco dei criminali alieni più pericolosi che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsi di quell’elenco, è disposto a tutto, anche a uccidere.
E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre e si salva soltanto grazie ai suoi straordinari poteri.
Sono passati dodici anni da quel terribile giorno, ma Daniel non ha dimenticato. E ha deciso di usare i suoi poteri – la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce nonché di avere una forza eccezionale – per vendicarsi, eliminando tutti gli alieni fuorilegge inclusi nella Lista. Ormai sono rimasti solo sei nomi – i sei killer più letali -, e in cima c’è lui, il Numero Uno: la Mantide.
Daniel è l’unico che può trovarlo. È l’unico che può sconfiggerlo.
Daniel è l’unico che può salvare il mondo dalla catastrofe.
Ma Daniel è soltanto un ragazzo…
Cristina Aicardi ha detto:
Ennesimo Libro di james Patterson, probabilmente il più prolifico autore in circolazione, con 160 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti,ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.che questa volta si cimenta in un racconto di fantascienza.
Questo dovrebbe essere il primo di una serie con protagonista Daniel, ragazzino con super poteri, che dà la caccia ai mostri alieni che minacciano il nostro pianeta. La narrazione ha le caratteristiche tipiche di Patterson: molta azione, dialogni e capitoli brevi brevi. Il racconto procede spedito tra battaglie con mostri sanguinari e alquanto strani, uno è parte uomo, parte medusa e parte motosega , e desiderio di normalità di un ragazzino che poi tanto normale non è dati gli strabilianti poteri che possiede. Narrato in prima persona il libro ha una certa dose di ironia che non guasta mai. Libro senza dubbio adatto ad un pubblico molto molto giovane ed appassionato di fantascienza, che dubito possa piacere a un lettore più maturo anche se appassionato di questo genere.
0 Lascia un commento:
Posta un commento