Titolo I resti di lei Autore Cross Neil Prezzo di copertina € 16,00 Dati 2010, 270 p., rilegato Traduttore Puglia M. Editore Rizzoli (collana HD) |
Cosa passa per la mente di un uomo, un uomo giovane, che scopre di avere poche settimane di vita? Quando lascia l'ospedale con quella spietata sentenza, Kenny decide di rintracciare le persone con cui si sente in debito, per chiudere i conti in sospeso con il passato. La prima della lista è la sua ex moglie, a cui lascia la casa in cui vive. L'ultima è Callie, una sua compagna che non vede dai tempi della scuola, che però è scomparsa in circostanze oscure. Il marito, Jonathan, era stato denunciato in passato per percosse, e sospettato a lungo di omicidio, ma contro di lui non erano mai emerse prove risolutive, e il corpo di Callie non è mai stato ritrovato. Kenny non ha nulla da perdere, e vuole sapere la verità. Anche a costo di avviare un'infernale sequenza di morte.
Cristina Aicardi ha detto: Libro molto breve, che si legge in una giornata e che non riesce a conquistare.
Libro molto breve, che si legge in una giornata e che non riesce a conquistare.
Sapendo di avere ormai poco tempo da vivere , un uomo cerca di sistemare le sue faccende in sospeso andando tra gli altri a cercare il suo primo vecchio amore delle elementari.La sua disperata ricerca di verità e giustizia scatena solo violenza e morte.
Un libro triste che non riesce a coinvolgere, neanche il protagonista risulta simpatico,apprezzabile solo per la brevità e le numerose pagine bianche.
0 Lascia un commento:
Posta un commento