Titolo Il predicatore Autore Läckberg Camilla Prezzo di copertina € 19,00 Dati 2010, 462 p., brossura Traduttore Cangemi L. Editore Marsilio (collana Farfalle) |
Da più di vent'anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infiammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un'eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbacka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l'omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedstròm, che presto avranno un bambino, viene cosi sconvolta da un'indagine che, in un'angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti. In questo secondo episodio della serie di Erica Falck, Camilla Lackberg si conferma maestra nel tessere gli intrighi di una società chiusa, dove l'apparenza conta sopra ogni cosa e scoprire cosa accade realmente nella vita degli altri si rivela un'impresa alquanto complessa.
Valia Ferlenga ha detto: Una Lackberg più matura, con una trama più complessa ed intrigante rispetto a "La Principessa di Ghiaccio". Romanzo coinvolgente, con personaggi ben delineati. Una lettura piacevole, ideale per chi non ama il truce-troppo-truce.
1 Lascia un commento:
Un cadavere che nasconde due scheletri e una ragazzina scomparsa. Patrick Hedstròm ha un indagine molto complicata da risolvere, mentre Erica, la sua compagna, incinta, deve destreggiarsi tra ospiti improvvisi e litigi con la tanto (forse troppo) amata sorella Anna. In questo libro c'è più tensione e la soluzione non è chiara fin da subito. Un passo in avanti rispetto alla "Principessa di ghiaccio" sia nella struttura del romanzo che del finale, decisamente più coinvolgente. Bel libro da leggere!
Posta un commento