Titolo L' ispettore di Falco. 46909 Autore Fabiano Fabio Prezzo € 12,00 Dati 2010, 96 p., rilegato Editore CSA (collana Non solo indagini) |
Nuovo avvincente caso poliziesco della serie di successo L’ispettore Di Falco. Questa volta l'ispettore e i suoi uomini sono impegnati su un intrigo che si dirama tra sbarchi clandestini e rapporti familiari vari, e che li proietta al di fuori dei confini nazionali.
Terza avventura per l'ispettore Di Falco e la sua squadra, dove spicca l'irresistibile Ombra. Questa volta se la devono vedere con un rapimento, sbarchi di clandestini a Lampedusa , sevizi segreti e persino con i libici.
Solita scrittura estremamente concisa ed ironica con battute divertenti.
Come per "Cuore di gesù" appare a volte un po' inverosimile l'eccessivo buonismo con il quale vengono descritti i rapporti tra le forze del'ordine, la facilità e la solerzia nell'ottenere autorizzazioni,permessi e mezzi e la facilità nell'avere la collaborazione persino degli NCIS americani. Ciò non toglie che la trama sia assolutamente verosimile
e ben strutturata.Una lettura breve ma piacevole ed ironica ,anche se rimango dell'opinione che "Il frutto della corteccia" sia il migliore dei tre che ho letto di questo autore: anocora sorrido al ricordo di un paio di battute di Ombra.
0 Lascia un commento:
Posta un commento