Recensione a cura di Roberto Bonfanti
"L'ombra del castigo" di J. Oscar Lufuluabo è il nuovo thriller autopubblicato dall'autore recensito da ThrillerPages
La vicenda narrata ne “L’ombra del castigo” ruota attorno al centro recupero tossicodipendenti “VitaNuova”. L’omicidio di una giovane psicologa, Rosa Fogliani, scatena una serie di altri delitti, apparentemente slegati fra loro, ma che invece derivano dai complicati legami delle persone in gioco. Solo la determinazione e la sagacia del commissario Nardi (figura ben disegnata e realistica) e dei suoi assistenti, riuscirà a far luce su fatti che, altrimenti, rimarrebbero oscuri.
L’intreccio, molto ben costruito, si rivela più complesso di quanto appare a prima vista. Le azioni dei protagonisti nascondono in realtà macchinazioni e misteri profondi, con un continuo ribaltamento di prospettive che, nella migliore tradizione del thriller, trova soluzione solo nel finale.
Ho apprezzato lo stile di Jacques Oscar Lufuluabo, ricco ma non ridondante, particolarmente abile nel tratteggiare situazioni e stati d’animo dei personaggi, capace di colorare di sfumature diverse un romanzo che, pur avendo tutti i requisiti del giallo, risulta limitativo inquadrare in un genere ben definito.
0 Lascia un commento:
Posta un commento