Sembrano mani che premono per entrare, le foglie schiacciate dal vento contro il vetro dell'auto. Ma è solo l'effetto della nebbia, che avvolge tutto intorno a Kasey e fa brutti scherzi alla sua mente. È solo il senso di colpa. È solo il panico. Perché Kasey sa di essersi persa, finendo per sbaglio in quel sentiero sperduto tra i campi. Perché sa che un'agente di polizia non dovrebbe avere paura, e invece, in quella regione in cui da settimane le donne vivono con un'arma sempre con sé, l'unica cosa che in quel momento la rassicura è la pistola posata sul sedile accanto a lei. Ma soprattutto perché sa che, se si trova lì, è per un terribile errore commesso. Di nuovo mani che sbattono contro il finestrino, ma ora hanno il volto di una donna, occhi terrorizzati, e una voce: "Fammi entrare, per favore". Non è più un'allucinazione, è realtà, e Kasey non può tornare indietro. Sarà una lunga notte. Anche per i genitori di Callie Glenn, una bambina di soli undici mesi, sparita dalla culla in cui dormiva nella ricca villa in riva al lago. Nessuna richiesta di riscatto, nessun sospetto. Soltanto la consapevolezza che, con il passare delle ore, si affievoliscono le probabilità di ritrovarla. A farsi carico di questa corsa contro il tempo è il detective Jonathan Stride. Una doppia corsa contro il tempo, perché Stride indaga anche sulla recente scomparsa di tre donne della zona. Di loro non è più stata rinvenuta alcuna traccia, solo i segni di colluttazioni violente sul luogo del rapimento.
Recensione di Massimo Minimo:
Brian Freeman non delude! Come nei precedenti romanzi, anche in quest'ultimo l'autore si conferma maestro nel creare tensione narrativa e tenerla alta fino alla fine. Due le indagini che si intrecciano: il rapimento di una bimba di 11 mesi e la scomparsa di tre donne. Per il primo caso viene chiamato il detective Stride, ansioso di tornare in pista dopo un periodo forzato di convalescenza. Ad affiancarlo nell'idagine c'è Serena, la sua compagna. L'altro caso è affidato a Maggie Bei e ad una giovane poliziotta, Kasey Kennedy; proprio quest'ultima individua il responsabile della scomparsa delle tre donne ma non riesce a catturarlo. Mentre la sorte della bambina sembra segnata, molti segreti che riguardano la sua famiglia vengono a galla. La drammatica resa dei conti avverrà in una scuola ormai in disuso, dove i destini dei protagonisti si compieranno.Voto 4/5
Oltre a tutto ciò, il romanzo registra un profondo cambiamento nei rapporti fra Stride, Serena e Maggie .... ne leggeremo delle belle!
Manda la tua recensione a thrillerpage@gmail.com
Titolo Il respiro del ghiaccio
Autore Brian Freeman
Prezzo di copertina € 18,50
0 Lascia un commento:
Posta un commento