Titolo originale: The Atlantis Code
Titolo: Il codice Atlantide
Autore: Charles Brokaw
categoria: Narrativa
pagine: 432
prezzo: € 18,60
TRAMA : EGITTO -
Voto Thrillerpage:
Il professor Thomas Lourds, linguista di fama mondiale, si reca ad Alessandria per girare un documentario della BBC sul recente ritrovamento di alcuni reperti archeologici. Uno di questi colpisce subito la sua attenzione: una campana che presenta delle iscrizioni non riconducibili a nessuna lingua conosciuta. Mentre Lourds è intento a studiare l’oggetto, però, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto…
RUSSIA –
Julija Hapaeva è consapevole di aver fatto una scoperta straordinaria: un cembalo preistorico decorato con iscrizioni indecifrabili. Ma, poco dopo aver mandato un messaggio al collega Thomas Lourds, l’archeologa viene uccisa e il suo ufficio messo a soqquadro. Sconvolto dall’aggressione subita e dalla notizia della morte di Julija, Lourds decide di partire per la Russia, convinto che i due furti siano collegati. Ma non può sapere che la verità è un mistero risalente alla creazione raccontata nella Genesi…
CITTÀ DEL VATICANO –
Il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa contemporanea. Anni di studi, però, lo hanno portato a credere che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto antichissimo e di enorme potere. E, quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano porta alla luce una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…Recensione di Patrizia Seghezzi:
Argomento trito e ritrito la ricerca della misteriosa Atlantide. Trama piuttosto scontata con il professore linguista di fama mondiale, belloccio e playboy e le classiche belle che lo circondano, una giornalista inglese decisa a tutto per uno scoop e un'ispettrice di polizia russa intenzionata a vendicarsi degli assassini della sorella.Il libro è incentrato sulla ricerca di cinque strumenti musicali affidati nel tempo a cinque Custodi lontanissimi tra loro. Cinque strumenti che suonati tutti insieme in un determinato luogo avrebbero svelato il segreto di Dio, il Libro della conoscenza!
Praticamente un susseguirsi di inseguimenti, sparatorie più o meno cruente, invidie, meschinità, cattiverie, con lo zampino del Vaticano che in questi frangenti non poteva certo mancare.
Deludente, senza particolari nuove idee, fotocopia di tanti altri libri sul genere.
Voto Thrillerpage:
0 Lascia un commento:
Posta un commento