Dati 2011, 474 p. Rilegato
Editore Mondadori
(Collana Omnibus)
(Collana Omnibus)
TRAMA: Matthew Sobol è il leggendario e visionario ideatore di popolarissimi giochi online. La sua morte prematura getta nello sconforto milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Nello stesso tempo due programmatori della sua società vengono trovati privi di vita in circostanze decisamente sospette. Sarà il detective Peter Sebeck a cercare di far luce su questo caso davvero insolito. La sua indagine, però, non sarà semplice. La morte di Sobol, infatti, si rivela ben presto l'innesco di un meccanismo perverso, la prima tessera che, con un effetto domino, è in grado di far saltare i sistemi dell'intera Rete. La mente diabolica e geniale di Sobol ha creato un "daemon", un programma infernale il cui compito è quello di scatenare una vera e propria guerra contro l'ordine mondiale e distruggere qualsiasi cosa si opponga al suo inesorabile cammino, riuscendo a essere sempre un passo avanti rispetto a chi cerca di fermarlo. Quello che si prospetta è uno scenario inquietante, e per Sebeck, che vede crescere l'ondata di panico, è una sfida mentale oltre che poliziesca. Costretto ad affrontare un avversario inafferrabile, senza nome e senza volto, dovrà ricorrere all'aiuto di un esperto consulente informatico per venire a capo di un enigma sempre più complesso e contrastare un nemico capace di dirigere dall'oltretomba un gioco spietato che potrebbe avere conseguenze devastanti per l'intero pianeta.
Recensione di Pablo Seghezzi:
Recensione di Pablo Seghezzi:
Che dire... forse la miglior scoperta negli ultimi tempi. Un thriller tecnologico, mai banale, molto tecnico ma sicuramente leggibile per chi possiede scarsa conoscenza del web. Ritmo serrato, tende lievemente a rallentare dalla metà in poi ma numerosi colpi di scena ed un finale aperto lo rendono secondo me un libro molto valido ed interessane.Voto Thrillerpage:
Curioso è sicuramente lo scenario che si pone di fronte ad una società futura controllata dai computer ( il Daemon ), e vengono da porsi diversi interrogativi sul potere dei computer e sulle possibilità che qualcosa di simile possa accadere in realtà nel mondo odierno ! Sicuramente un libro che consiglio agli amanti del genere tecnologico, a quanti navigano in internet ed agli amanti in generale di storie di spionaggio,hackeraggio e grandi complotti <1 Sicuramente sconsigliato a chi non riconosce la differenza tra una porta IP ed un distributore omonimo !
0 Lascia un commento:
Posta un commento