di
Simon Beckett
Quando il corpo bizzarramente mutilato di una giovane donna viene ritrovato nelle paludi che circondano il villaggio di Manham, sperduto nel Norfolk, il dottor David Hunter non piange solo la perdita di un'amica, ma è costretto a fare i conti con il proprio doloroso passato. Un tempo autorevole antropologo forense, David si è seppellito nella sonnolenta Manham per lasciarsi alle spalle la tragedia familiare che gli ha reso impossibile vivere serenamente ed esercitare la professione in cui prima eccelleva. Costretto con un velato ricatto a dare il proprio contributo alle indagini, il dottor Hunter verrà trascinato in un intricato labirinto di sospetti dalla diffidenza e dal panico che cominciano a serpeggiare in paese dopo la seconda, misteriosa sparizione, scatenando una vera e propria caccia alle streghe. E mentre la spirale dei raccapriccianti delitti sembra stringersi intorno allo stesso dottor Hunter, una più sinistra e sconvolgente scoperta lo attende al varco...
Patrizia Seghezzi ha detto:
E' un buon thriller con una buona suspence e una trama decisamente non scontata.
Ho trovato poco caratterizzato il protagonista, rispetto ad altri libri.
La cosa positiva e' che si cambia idea parecchie volte nel cercare di individuare il colpevole, anche se un lettore abituato al genere ci puo' arrivare abbastanza facilmente.
Lettura scorrevole, descrizioni minuziose senza cadere nello splatter, direi un gran bel libro senza essere un capolavoro nel suo genere.
Titolo La chimica della morte
Autore Beckett Simon
Prezzo € 9,50
Dati 2007, 442 p., brossura
Traduttore Silvestri A.
Editore Bompiani (collana Tascabili. Best Seller)
0 Lascia un commento:
Posta un commento