Titolo L' isola della paura Autore Lehane Dennis Prezzo di copertina € 17,90 Dati 2005, 379 p., rilegato Traduttore Bellitti C. Editore Piemme |
1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?
Diego Thriller ha detto: NULLA è CIO CHE SEMBRA
1954
Due federali, Teddy e Chuck vengono chiamati per indagare sull'evasione di una paziente, nell'ospedale psichiatrico di Shutter Island, ospedale dove sono rinchiusi vari criminali con diverse patologie di disturbi mentali. Rachel è stata rinchiusa per aver ucciso i suoi figli.
Teddy dopo aver indagato per un pò, pensa che nell'ospedale accade qualcosa di torbido,e comincia a indagare anche sui metodi dell'ospedale.Il libro parte in sordina, con calma, ma io comunque non riuscivo a smettere di leggere, volevo sapere dove l'autore volesse andare a parare.
Ma poi appena dopo la metà NULLA è CIO CHE SEMBRA, il libro comincia a prendere un ritmo claustrofobico che cattura il lettore incollandolo letteralmente al libro, fino al finale, ma poi volti la pagina e c'è un'altro finale che ribalta il primo, lasciandoti a bocca aperta, tra il sogno e la realtà.
NULLA è CIO CHE SEMBRA
0 Lascia un commento:
Posta un commento