Pagine

martedì, gennaio 3

Recensione de L'URLO di Andrea Salieri

Recensione a cura di Cristina Aicardi:

Dalla quarta di copertina " Attraverso gli occhi di un serial killer ,il senso della vita, della morte e dell'amore. Un surreale percorso esistenziale nel lucido delirio di una coscienza che si trascina verso l'autodistruzione".
Un viaggio nella mente di un serial killer che alterna momenti di spietata razionalità ad altri di delirante follia.Non solo la descrizione degli atroci delitti, ma anche e sopratutto riflessioni sui sentimenti e sui rapporti ,con una logica a volte contorta.Il tutto raccontato con un linguaggio decisamente originale ma che spesso può risultare alquanto ostico e di non immediata comprensione.



Voto 2/5

TRAMA: Attraverso gli occhi di un serial killer il senso della vita, della morte e dell'amore. Un surreale percorso esistenziale nel lucido delirio di una coscienza che si trascina verso l'autodistruzione. Un uomo la cui vita oscilla tra l'inutile tragicità del moderno vivere e il folle, quasi anacronistico, incanto della poesia. Uno spietato carnefice e tuttavia egli stesso vittima della mediocrità dell'esistenza, dell'umana indifferenza, del quotidiano squallore.


Titolo L' urlo
Autore Salieri Andrea
Prezzo € 8,50
Dati 2005, 104 p., 2 ed.
Editore Edizioni Clandestine  (collana Narrativa tascabile)



Condividi



760x54_promo

Nessun commento:

Posta un commento