Il tocco di Persefone di Angela Giovanna Todaro è il nuovo thriller esoterico edito da Mandese Editore. Volume disponibile in formato cartaceo
Oggi vi presentiamo un nuovo thriller dalle sfumature esoteriche ambientato nella Taranto dei giorni nostri. Il romanzo si intitola Il tocco di Persefone ed è a firma di Angela Giovanna Todaro ed è edito da Mandese Editore.
IL TOCCO DI PERSEFONE - LA SINOSSI
Un omicidio efferato, un’anticha statua greca scomparsa ai primi del Novecento, culti neopagani dimenticati…
Tra Storia e fantasia, un avvincente thriller dalle sfumature esoteriche ambientato a Taranto.
Un delitto inspiegabile accende i riflettori sull’Ordine di Persefone, una setta femminile segreta che ha tramandato sin dall’antichità il culto per la divinità greca e che possiede una preziosa reliquia: Il Tocco di Persefone. A essere stata assassinata è proprio la Madre Guardiana dell’Ordine. Mentre le consorelle sono in tumulto, la mite insegnante di matematica Sara riceve uno strano messaggio che le affida in custodia Il Tocco insieme al diario della prima Madre Custode dell’Ordine. Grazie al diario scopre verità nascoste e inquietanti e inizia, suo malgrado, ad affiancare nelle indagini l’ombroso commissario Sartori per cercare di far luce sul mistero. Alle vicende del romanzo si intreccia la storia, vera, della famosa Persefone in trono, statua greca realmente esistita che dopo esser stata rinvenuta nel 1912 a Taranto venne trafugata da loschi mercanti d’arte per ricomparire infine in Germania, dove è tuttora custodita.
L'AUTRICE
Angela Giovanna Todaro è laureata in Lettere con indirizzo Storico-archeologico. Ha lavorato come giornalista per il quotidiano Taranto Sera e il canale Telenorba. Attualmente insegna letteratura presso una scuola secondaria di primo grado di Taranto. Da sempre appassionata di archeologia, ha deciso di coniugare i suoi studi con l'amore per la scrittura. Il Tocco di Persefone è il suo terzo romanzo dopo L'isola degli amanti perduti (Mandese, 2013) e I figli di Sparta (Mandese, 2016).
Nessun commento:
Posta un commento