Pagine

venerdì, ottobre 7

Recensione - "Normal"di Graeme Cameron

Recensione a cura di Patrizia Seghezzi

"Normal"di Graeme Cameron è il nuovo thriller HarperCollins Italia recensito da ThrillerPages.
Incuriosita dalla trama, inizio con un po' di perplessità un libro che invece mi piacerà moltissimo, per trama e novità.
Scritto in prima persona da un ragazzo che definire cattivo è fare un complimento, coinvolge totalmente in una serie di situazioni che vanno dal paradossale al surreale, con sprazzi di ironia al vetriolo, tagliente e cattiva, decisamente cattiva.
Per lui è normale mettersi in caccia di donne, imprigionarle, farle a pezzi, nasconderle. Una prassi ormai consolidata fa parte della sua vita normale, è quasi diventata una routine, come se fosse un lavoro che sei costretto a fare o a subire.
L'eccezionale bravura dell'autore sta nel fatto che in alcuni frangenti il lettore stia dalla parte di questo serial killer crudele e cinico, tifi per lui e cioè per una persona totalmente amorale e incapace di provare emozioni, cosa decisamente insolita.

Una sorta di humour nero rimbalza dalle pagine, a sostegno di una bella trama e con un buon finale, sicuramente scontato ma descritto con alcuni ottimi colpi di scena.
Un libro sicuramente diverso dai soliti, davvero consigliato.


Nessun commento:

Posta un commento