Pagine

mercoledì, settembre 26

Recensione GENESI di Karin Slaughter

Una donna investita da un’auto è già di per sé un evento drammatico. A maggior ragione se la vittima presenta delle profonde lesioni precedenti l’impatto. E non sono ferite qualunque, ma provocate da strumenti di tortura che solo una mente deviata può concepire. In attesa che la donna si risvegli e fornisca elementi utili, il detective Trent scopre una “caverna degli orrori” che ha ospitato altre vittime. Inizia allora un’affannosa corsa contro il tempo per evitare ulteriori atrocità e catturare il sadico assassino.
In “Genesi”, oltre a Will Trent ed alla sua collega Faith, ritroviamo il personaggio di Sara Linton, la dottoressa protagonista dei primi libri della Slaughter. Un tragico accadimento ha portato Sara a trasferirsi ad Atlanta, dove incrocia, appunto, la strada del detective Trent. L’intreccio narrativo è, come sempre, magistrale ed il ritmo frenetico non concede pause.
L’autrice presta ancora una volta fede al suo cognome, regalandoci forse il suo romanzo più agghiacciante. E sono sicuro che il terzetto di protagonisti, ognuno con i propri demoni personali da affrontare, tornerà ad interagire quanto prima per la gioia di noi lettori.

Recensione di Massimo Minimo


TRAMA: Qualcuno ha passato del tempo insieme a lei. Qualcuno specializzato nell’arte d’infliggere il dolore...Un incidente di macchina. Una giovane donna è stata investita. E tuttavia ai medicinappare subito chiaro come le ferite che offendono quella carne non siano dovute semplicemente all’impatto contro il veicolo. Qualcuno, prima dell’incidente, deve averle inflitto delle sofferenze atroci: una mente malata che forse, in quello stesso istante, sta scegliendo un nuovo terreno di caccia, un nuovo corpo da seviziare. Starà al coroner Sara Linton, al detective del Georgia Bureau of Investigation Will Trent e alla sua partner Faith Mitchell scoprire l’atroce verità, celata in una camera degli orrori incuneata nel buio dei sotterranei della città, una caverna in cui sono nascosti strumenti di tortura ‘così complicati, così orrendi, che la mente di Will non riusciva ad immaginare come l’assassino li facesse funzionare’.
In quella caverna, c’è il corpo di una seconda vittima. E mentre le indagini stentano a trovare una direzione, il tempo sembra essersi alleato con il male e scorre, inesorabile, mentre un’altra vittima viene scelta, catturata, ed è ormai pronta per essere straziata...Genesi consacra definitivamente Karin Slaughter come una delle penne più brillanti e acuminate della narrativa crime mondiale.

Titolo Genesi
Autore Karin Slaughter
Prezzo di copertina € 10,00
Su Amazon €8,50 
Dati 2012, 560 p., brossura
Traduttore Valentinuzzi Vanessa
Editore TimeCrime


Nessun commento:

Posta un commento