Pagine

martedì, gennaio 3

Recensione de BLACK OUT di Claudio Gianini

Recensione a cura di Cristina Aicardi:

Una Milano piovosa e buia, non solo per il tempo atmosferico, fa da sfondo a questo thriller nel quale un ex poliziotto che sta per diventare cieco ( riecco il buio) si trova a dar la caccia ad un serial-killer che uccide tutte le donne del suo passato.
Anche i personaggi hanno tutti angoli bui, nessuno è veramente ed interamente positivo, un malcelato pessimismo pervade il libro.
Il ritmo è incalzante, non ci sono mai momenti di noia ,è tutto un susseguirsi di azioni che mantengono alta l'attenzione ed invogliano a proseguire, qua e là traspaiono un po' di ironia e cinismo e non mancano scene di sesso .La trama qualche piccola pecca ce l'ha, ma nel dire quale rischierei lo spoiler. Una lettura piacevole, veloce e non impegnativa.

Voto 3/5

TRAMA: In una notte di black-out Tommaso Santini, ex poliziotto dimessosi a causa di un provvedimento disciplinare, Tommaso Santini inciampa su un corpo senza vita disteso sul pavimento del suo bagno e scopre che si tratta della donna alla quale era legato sentimentalmente e che lo aveva lasciato qualche giorno prima. Altre 4 donne vengono uccise nei 4 giorni seguenti, tutte stuprate e sgozzate.

Titolo Black out
Autore Gianini Claudio
Prezzo € 10,00
Dati 2004, 204 p., brossura
Editore Edizioni Clandestine  (collana Narrativa tascabile)


Condividi



760x54_promo

1 commento:

  1. Angosciante, il termine che mi viene in mente leggendo questo libro con un personaggio che sta per diventare cieco.
    Ottimo ritmo, belle scene, anche se le particolareggiate descrizioni delle varie parti anatomiche e delle posizioni potevano essere evitate in quanto, a mio modesto parere, abbastanza estranee al libro.
    Gran colpo di scena finale che si può intuire ma.....
    Consigliato

    RispondiElimina