Pagine

venerdì, settembre 23

Recensione de UN MATTINO DI OTTOBRE di Gianni Simoni

Dal 15 Settembre 2011

Due famiglie unite da una forte amicizia. Ma la splendida bambina di una di queste viene improvvisamente uccisa in un incidente d'auto mentre sta giocando nel parco con la tata. E nel frattempo altre storie, altre vite si intrecciano, all'apparenza inspiegabilmente, con questa triste vicenda. Se la morte della bambina è stato solo un fatale incidente, quelle che seguono invece hanno l'odore inequivocabile dell'assassinio. Chi si nasconde dietro la calibro 22 che sconvolge la quiete della città? E perché a morire sono sempre persone legate in qualche modo alle due famiglie?

Recensione a cura di Massimo Minimo:
In un freddo mattino d’ottobre, un incidente stradale cambia la vita di molte persone. Basta un attimo di distrazione: una telefonata al cellulare distrae un guidatore, un incontro romantico distrae una baby sitter ed una bimba di 4 anni perde la vita. Poco a poco tutti quelli coinvolti (direttamente o meno) nell’incidente vengono uccisi con 2 colpi di pistola. Solo coincidenze? A queste non crede il commissario Miceli, che con l’aiuto della nuova ispettrice, Grazia Bruni, e del resto della sua squadra riesce a fare un quadro più chiaro della situazione. Qualcosa, però, ancora gli sfugge e non esita quindi a chiedere una mano al suo amico Petri, giudice in pensione.Nonostante sia un po’ fuori allenamento, la mente di Petri si mantiene lucidissima e l’ex giudice darà un contributo fondamentale alla soluzione del caso.
Prima avventura per la coppia Miceli-Petri, il romanzo in questione ruota attorno al tema della vendetta …. ma non lasciatevi ingannare, le cose non stanno proprio come sembrano all’inizio.
Fra i vari personaggi nati dalla penna dell’autore, una segnalazione particolare per la coppia di investigatori Grasso e Tondelli, davvero esilaranti nei loro surreali dialoghi.


Voto 4/5

Titolo Un mattino di ottobre
Autore Gianni Simoni
Prezzo €12,00
Editore TEA
Collana Narrativa Tea
Data uscita 15/09/2011 
Pagine320, brossura
Lingua Italiano

Nessun commento:

Posta un commento