Pagine

venerdì, agosto 26

Recensione de CROCODILE ROCK di Carl Hiasen


Jack Tragger è un reporter di successo, o meglio lo era fino al momento in cui non ha pensato bene di dire all'arrogante editore del suo giornale la sua opinione su di lui. Ora vive relegato alla sezione necrologi, tenacemente deciso a non abbandonare il suo posto di lavoro, e nella speranza che il decesso di qualche persona famosa gli offra l'occasione per riscattare la propria carriera. L'opportunità sembra arrivare con la morte di Jimmy Stoma, leader della storica band Jimmy and the Slut Puppies. Jimmy, a metà strada tra un Kurt Cobain e un Jeff Buckley, è annegato durante un'immersione. Unici testimoni: la moglie e il tastierista della band, James Burns. La sparizione delle nuove registrazioni di Stoma, la frettolosa cremazione del corpo senza autopsia, le versioni contrastanti date dalla vedova - Cleo Rio, mediocre cantante in cerca di notorietà - e la relazione di questa con Loréal, gretto produttore discografico, spingono Jack a indagare.


Recensione di Ferdinando Pastori:
Che bella scoperta questo romanzo (ma quanto sono bravi i tipi di Meridiano Zero?). Avevo già letto dello stesso autore “Una donna di troppo” (bello e divertente), e questo Crocodile non ha fatto altro che confermare la mia prima impressione. Hiaasen è decisamente bravo a raccontare storie, a creare personaggi e situazioni credibili e a “sporcarle” con momenti esilaranti e a tratti surreali. Avete mai visto qualcuno combattere usando come arma un varano morto e congelato?
Il protagonista Jack Tagger, poi, è perfetto. Il classico anti eroe alla quale è impossibile non affezionarsi. Uno sconfitto (da giornalista d’assalto a scrittore di coccodrilli per colpa di una boccaccia che non vuole saperne di stare chiusa) che si trova a suo malgrado catapultato in eventi più grandi di lui, ma che in mezzo ai casini ci sguazza per benino. Buona lettura.


Titolo Crocodile rock
Autore Hiaasen Carl
Prezzo di copertina € 17,50
Dati 2008, 382 p., brossura
Traduttore Vicentini M.
Editore Meridiano Zero (collana Meridianonero)

Manda una recensione a thrillerpage@gmail.com
Condividi su facebook Condividi
Clicca per vedere le ultime recensioni
Hai Facebook? Aggiungiti al gruppo Thrillerpage

760x54_promo
Le recensioni sono personali, e noi non siamo dei critici ma dei semplici lettori. Aggiungendo commenti a questo post e facendo nuove recensioni aiuterete questo blog a bilanciare i giudizi. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento