Pagine

martedì, maggio 17

Recensione de DEXTER - IL VENDICATORE di Jeff Lindsay

Titolo Dexter il vendicatore
Autore Lindsay Jeff
Prezzo di copertina € 9,50
Dati 2011, 231 p., brossura
Traduttore Cappi A. C.
Editore Mondadori 
(collana Oscar bestsellers)

Leggi la recensione e la trama del libro

A tre anni Dexter Morgan ha vissuto quello che nessuno, adulto o bambino, potrebbe tollerare: l'omicidio della madre, morta davanti ai suoi occhi. Traumatizzato, è diventato un individuo incapace di provare sentimenti di empatia e ossessionato dal bisogno di uccidere. Il padre adottivo ha intuito le inclinazioni del bambino e lo ha educato a controllare l'impulso omicida, incanalandolo verso chi "merita" di essere punito. Così, da grande, Dexter ha una doppia vita: di giorno è un giovane brillante ematologo e consulente della polizia di Miami, specializzato nell'analizzare le scene del crimine. Di notte si trasforma nell'incarnazione dell'incubo americano: un serial killer micidiale e infallibile, che colpisce i malviventi sfuggiti alla giustizia... Il primo libro della fortunata saga di Dexter, che ha ispirato la famosa serie televisiva.


Recensione di Cristina Aicardi:
Premetto che non ho mai visto il telefilm e quindi mi sono avvicinata al libro senza avere già un'idea preconcetta.
Indubbiamente è carino,originale , scorrevole e anche alquanto ironico; il protagonista è affascinante e la narrazione in prima persona permette di entrare in profondità nel personaggio, nella sua intimità di "mostro"apparentemente insensibile , nascosta dietro una facciata rispettabile abilmente costruita negli anni.La narrazione è scorrevole e la trama ha una certa suspance ma nonostante tutto rimane un libro che non è riuscito ad appassionarmi. L'ho letto volentieri, ma non mi ha "acchiappato" veramente, è uno di quei libri che si leggono velocemente, magari sotto l'ombrellone, che sono piacevoli ma non veramente intriganti.

Voto: 1 2 3 4 5 

Le recensioni sono personali, e noi non siamo dei critici ma dei semplici lettori. Aggiungendo commenti a questo post e facendo nuove recensioni aiuterete questo blog a bilanciare i giudizi. Grazie.


760x54_promo


Nessun commento:

Posta un commento