Pagine

mercoledì, marzo 2

LA BOBBY COSA di Yuri Storasi

La Bobbycosa di Yuri Storasi è un romanzo avvincente e sconvolgente. Specifichiamo subito che si tratta di un audiolibro letto magistralmente, sarebbe opportuno dire “interpretato”, daFrancesco Pannofino – la voce italiana di GeorgeClooney, Denzel Washington e Mikey Rourke. L’autore si cala nell’oscuro modo della violenza perpetrata ai danni di un bambino....








Yuri Storasi in
La Bobbycosa
letto da Francesco Pannofino
Atlantide Entertainment, 2010
mp3, euro 9,95
consigliato ad un pubblico adulto

La Bobbycosa di Yuri Storasi è un romanzo avvincente e sconvolgente. Specifichiamo subito che si tratta di un audiolibro letto magistralmente, sarebbe opportuno dire “interpretato”, daFrancesco Pannofino – la voce italiana di GeorgeClooney, Denzel Washington e Mikey Rourke. L’autore si cala nell’oscuro modo della violenza perpetrata ai danni di un bambino. Violenza psicologica e fisica che spinge il piccolo protagonista a rifugiarsi in una dimensione parallela per non dover patire le aggressioni della Bobbycosa, appunto. L’argomento tocca dei nerviscoperti e suscita reazioni forti perché il narrato ci porta a ponderare ciò che non vorremmo mai nemmeno sfiorare: la violenza sui piccoli.
Emerge un quadro inquietante in cui non solo il presente, ma la stessa dimensione futura del piccolo personaggio viene compromessa dal comportamento degli adulti. Un gesto, un piccolo, ma significativo gesto d’amore verso uncucciolo di cane, in un istante strappa il bambino al mondo della brutalità cieca e disumana.



Diego Thriller ha detto:
Bello e inquietante questo Libro di Storasi.
Una scrittura asciutta, scarna, ma efficace per un'audio libro che si ascolta in 80 minuti, ma lascia il segno! Yuri Storasi racconta di questo bambino, che come nelle cronache recenti, (Fritzl Il mostro austriaco)viene rapito dal suo stesso Zio, viene rinchiuso e crudelmente torturato per otto lunghi anni in una baita solitaria in montagna, tratteggiando i profili psicologici di entrambi in maniera perfetta! La voce narrante del libro non poteva essere migliore, quella di Francesco Pannofino – la voce italiana di GeorgeClooney, Denzel Washington e Mikey Rourke- che più che narrare, interpreta il libro come se fosse un film.
Una novità per me l'audiolibro, ma se tutti fossero così potrei prendere il vizio, naturalmente lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror! 

Per visitare la pagina su Facebook cliccate qui


La versione Inglese, The Bobbything, letta da
Malcolm McDowell

Il protagonista del mitico film Arancia meccanica




Yuri Storasi, l'autore de "La Bobbycosa", con il narrante dell'audiolibro Francesco Pannofino











Yuri Storasi, l'autore de "The Bobbything", con il narrante dell'audiolibro Malcolm McDowell.








Nessun commento:

Posta un commento