Pagine

martedì, marzo 1

DELITTO PER IMMAGINI di Leonard S. Goldberg

Nel centro di ricerca del Los Angeles Memorial Hospital, uno dei più importanti degli Stati Uniti, un team di medici è impegnato da tempo in studi tecnologicamente all'avanguardia che potrebbero portare a riscrivere le teorie sul funzionamento delle cellule cerebrali e a riconsiderare le potenzialità della mente umana.... 









Titolo Delitto per immagini
Autore Goldberg Leonard S.
Prezzo € 18,00
Dati 2004, 333 p., rilegato
Traduttore Amato B.
Editore Polillo (collana Obladì obladà)

Nel centro di ricerca del Los Angeles Memorial Hospital, uno dei più importanti degli Stati Uniti, un team di medici è impegnato da tempo in studi tecnologicamente all'avanguardia che potrebbero portare a riscrivere le teorie sul funzionamento delle cellule cerebrali e a riconsiderare le potenzialità della mente umana. Del gruppo fa parte la giovane e brillante dottoressa Karen Crandell che, pur essendo apprezzata per le sue doti di scienziata, ha però un rapporto difficile con gli altri componenti che l'hanno emarginata. Ma nel segreto del suo studio, Karen sta mettendo a punto un rivoluzionario sistema per catturare la memoria visiva dei pazienti e, grazie a sofisticatissimi computer, riprodurla in immagini su monitor.


Patrizia Seghezzi ha detto: A chi piace il genere un libro che consiglio, anche se sicuramente non si avvicina ai medical thriller di Robin Cook!
Secondo medical thriller di Goldberg con la simpatica patologa Johanna. Scritto in maniera molto scorrevole anche se ripetitiva rispetto al primo (ai protagonisti succedono cose molto simili). Questo secondo mi è piaciuto molto più del primo, forse per l'argomento (le nanotecnologie, il trasformare gli impulsi elettrici del nostro cervello in immagini sul monitor e altro), forse per la maturità raggiunta dai protagonisti (la patologa e l'investigatore, chiaramente compagni).
A chi piace il genere un libro che consiglio, anche se sicuramente non si avvicina ai medical thriller di Robin Cook!

Nessun commento:

Posta un commento