Pagine

mercoledì, febbraio 2

SANKHARA di Giancarlo Narciso

Cristina Aicardi ha detto: Prima apparizione di Butch Moronì, simpatico personaggio che conquista sin dalle prime pagine: ex veterinario diventato investigatore privato è un tipo che sotto la scorza da duro un po' cinico e disincantato, nasconde un animo sensibile che a volte lo può mettere nei guai....









PREZZO DI LISTINO: € 13,00
Editore Fazi
CollanaLe vele
Data uscita 24/05/2002
Pagine246
Lingua Italiano
EAN9788881123452

La sensazione che quel cliente dalla faccia da sorcio portasse rogna, Butch Moroni l'aveva provata fin dal primo momento in cui gli aveva parlato. Doveva semplicemente convincere tal Goffredo Nardelli, filosofo new age e fondatore di un circolo che lotta contro la malasanità, a piantarla di cercare di screditare il suo cliente, Vittorio Ubaldi, primario di malattie infettive dell'ospedale di Rovereto. Ma quando il tipo che si sta sorvegliando, giorno e notte, viene ammazzato e Butch scopre che il suo cliente non gli ha raccontato esattamente le cose come stanno, tutto si complica. 


Cristina Aicardi ha detto: Un buon giallo che non perde occasione di buttare un'occhio alle magagne ed agli intrallazzi tipici della nostra società.

Prima apparizione di Butch Moronì, simpatico personaggio che conquista sin dalle prime pagine: ex veterinario diventato investigatore privato è un tipo che sotto la scorza da duro un po' cinico e disincantato, nasconde un animo sensibile che a volte lo può mettere nei guai.
In questo libro anche un accenno all'amicizia che lo lega a Rodolfo Capitani, protagonista di altri fortunati libri di Narciso ( Le zanzare di zanzibar, Singapore Sling e Incontro a Daunanda). Un buon giallo che non perde occasione di buttare un'occhio alle magagne ed agli intrallazzi tipici della nostra società. Il tutto scritto con la scioltezza , la leggerezza e l' ironia che caratterizzano lo stile di Narciso e che sicuramente rendono il libro ancora più piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento