Pagine

domenica, febbraio 27

LA TRILOGIA DI MAYA FOX di Silvia Brena - Iginio Straffi

Il cuore di Maya è ancora diviso. Il suo destino è sempre più avvolto da una Profezia che sembra intrecciare le sorti di chi la circonda. Troppi misteri si celano dietro gli avvenimenti che sconvolgono la sua vita. Mentre l'energia benefica del padre assassinato la guida dall'aldilà, mentre Trent combatte contro l'amore che prova per lei pur di proteggerla, Maya cerca la verità insieme all'aristocratico Hector, nell'abbazia di San Galgano a Montesiepi. Nel frattempo, inspiegabili omicidi di giovani ragazze si susseguono, derido un puzzle senza soluzione....



Titolo Maya Fox. Domani, 2012. Vol. 3
Autore Brena Silvia; Straffi Iginio
Prezzo di copertina € 17,00
Dati 2010, 419 p., rilegato
Editore Mondadori (collana I Grandi)

Il cuore di Maya è ancora diviso. Il suo destino è sempre più avvolto da una Profezia che sembra intrecciare le sorti di chi la circonda. Troppi misteri si celano dietro gli avvenimenti che sconvolgono la sua vita. Mentre l'energia benefica del padre assassinato la guida dall'aldilà, mentre Trent combatte contro l'amore che prova per lei pur di proteggerla, Maya cerca la verità insieme all'aristocratico Hector, nell'abbazia di San Galgano a Montesiepi. Nel frattempo, inspiegabili omicidi di giovani ragazze si susseguono, derido un puzzle senza soluzione. Alle ricerche di Maya si affiancano così le indagini del commissario Alderighi. La madre, nota profiler al servizio di Scotland Yard, cerca di risolvere gli enigmi che mettono in pericolo sua figlia, combattendo contro l'assassino di suo marito che torna ogni notte nei suoi incubi. La data fatidica del 21 dicembre 2012, il giorno in cui si avvererà la Profezia, è sempre più vicina. Nessuno può dire se si tratterà di un nuovo inizio o della fine del mondo.



Patrizia Seghezzi ha detto:
Trilogia iniziata per curiosità, data come lettura per ragazzi. Mi è piaciuta moltissimo, devo dire, grazie agli autori in grado di tenere viva l'attenzione e a descrizioni decisamente azzeccate. Inizialmente sembra un pot-pourri di diverse cose: la famosa sequenza di Fibonacci, un quadro di Durer, il quadrato magico, la fine del mondo secondo i Maya... il tutto, però, capace di riannodarsi insieme a creare una sequenza logica e piacevole. Il portale che ci permetterebbe di comunicare con l'aldilà, Maya aiutata dal papà ucciso qualche anno prima, la mamma di Maya, profiler di fama internazionale, la migliore amica di Maya, Flo, splendida, il grande amore, Trent, che la deve abbandonate per una sorta di profezia. Tutti elementi del fantastico che hanno dato vita a una trilogia sicuramente non solo per ragazzi.



Nessun commento:

Posta un commento