Pagine

lunedì, gennaio 17

L'OTTAVA CONFESSIONE - di James Patterson

Cristina Aicardi ha detto: come dicono nella pubblicità "sex & the city" incontra CSI... Patrizia Seghezzi ha detto: Adoro le donne del Club Omicidi ed è per questo che me lo sono letto....








Titolo L' ottava confessione
Autore Patterson James; Paetro Maxine
Prezzo di copertina € 17,60
Dati 2010, 292 p., rilegato
Editore Longanesi (collana La Gaja scienza)
Disponibile anche in ebook

È una mattina come tante, a San Francisco, e Cindy Thomas sta dirigendosi verso la redazione del Chronicle quando qualcosa attira la sua attenzione. Una piccola folla di barboni disperati si accalca intorno a un mucchio di stracci, che a un'occhiata più attenta si rivela un uomo, o meglio quel che ne resta, visto che è stato picchiato selvaggiamente e finito con numerosi colpi di pistola al volto. L'istinto di cronista di Cindy si risveglia, insieme all'angoscia per una fine così orribile. Ma nessuno sa dirle chi fosse realmente il morto. I disperati che aiutava, e che ora piangono la sua morte, lo chiamavano Bagman Jesus, e tutti hanno una bella storia su di lui da raccontare. Ma allora chi poteva volergli tanto male da fargli questo? Cindy chiama subito la sua amica Lindsay Boxer della Omicidi, ma Lidsay non può dedicare troppe energie a un caso di così basso profilo. Gli alti vertici infatti la stanno pressando, perché il jet set della città è percorso da una scia di morte. I primi sono stati Isa ed Ethan Bailey, belli, ricchi, sani, felici, trovati cadaveri nella loro villa hollywodiana. Nessun segno di effrazione, nessuna impronta e soprattutto nessuna traccia di violenza sui corpi. E l'elenco è destinato a continuare... Chi è l'assassino? E soprattutto in che modo uccide?


Patrizia Seghezzi ha detto: Adoro le donne del Club Omicidi ed è per questo che me lo sono letto....

Vi starete chiedendo, ancora? Ebbene sì, un altro libro di Patterson (credo il penultimo ma probabilmente ho perso il conto!).
Adoro le donne del Club Omicidi ed è per questo che me lo sono letto.
Scorrevole, piacevole da leggere, con le varie avventure amorose delle protagoniste che s'intrecciano a una trama tutto sommato non male.
Si corre su due binari paralleli: la morte di un barbone benefattore che poi si rivelerà alla fine e gli omicidi inspiegabili dei VIP che mettono in fibrillazione le alte sfere.
Lettura da pomeriggio invernale per capirci.



Cristina Aicardi ha detto: come dicono nella pubblicità "sex & the city" incontra CSI...

Patterson indubbiamente sa scrivere libri piacevoli e scorrevoli, talmente scorrevoli, con quei capitoli corti corti, che durano la spazio di un pomeriggio. Queto è indubbiamente migliore degli ultimi due che ho letto "Bikini " e "Cartoline di morte" ma a dire la verità non l'ho trovato particolamente originale.. Le protagoniste sono simpatiche , come dicono nella pubblicità "sex & the city" incontra CSI, anche se credo che incontrino più il favore del pubblico femminile che di quello maschile.
Pur avendolo abbastanza apprezzato non l'ho trovato particolarmente coinvolgente e rimpiango il Patterson dei primi libri con Alex Cross.



Nessun commento:

Posta un commento