Pagine

mercoledì, dicembre 8

LA PATTUGLIA DELL'ALBA - di Don Winslow


Titolo La pattuglia all'alba
Autore Winslow Don
Prezzo di copertina € 18,50
Dati 2010, 365 p., brossura
Traduttore Conti L.
Editore Einaudi (collana Einaudi. Stile libero big)



Boone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell'oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravaganti, eterni ragazzi innamorati del rischio e delle traiettorie più difficili e perfette. Quando però una avvocatessa lo coinvolge nell'indagine su una colossale truffa a un'assicurazione, dovrà rinunciare per un po' alle sue uscite nell'oceano e alla grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. A Boone non resta che tentare di concludere in fretta la sua inchiesta: peccato che nella San Diego del vecchio e nuovo crimine non esista mai niente di semplice o scontato, e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.


Patrizia Seghezzi ha detto: Una terribile delusione, il libro è insulso e insignificante.

Se non avessi saputo per certo che era lo stesso autore di Il potere del cane e L'inverno di Frankie Machine l'avrei buttato nel camino verso la pag. 50!
Una terribile delusione, il libro è insulso e insignificante.
A prescindere dal fatto che la descrizione minuziosa del mondo del surf, le onde giganti, un gruppo di amici che dovrebbero avere 16 anni e non 50/60 sono di una pesantezza mostruosa, il libro non rispecchia assolutamente il suo stile incisivo, cinico, quasi disperato.
Lo sconsiglio sia a chi ha già letto qualcosa di questo formidabile autore ma soprattutto a chi non ha ancora letto niente perchè lo eliminerebbero all'istante!



Nessun commento:

Posta un commento