“Mani buone per impastare” di Slawka G. Scarso è il nuovo ebook tra thriller e noir edito da Blonk
La Blonk, etichetta digitale, ci propone per il mese di giugno il nuovo ebook di Slawka G. Scarso Mani buone per impastare.
L'antologia è “dedicata” ai vicini di casa e l'autrice stessa ci tiene a precisare che “Malgrado il cinismo contenuto in queste storie, nessun vicino di casa è stato maltrattato durante la loro stesura. “
TRAMA – Il libro è una raccolta di racconti, si narrano vicende di convivenza in condominio, in stile Max Aub, quello di delitti esemplari. Sono storie nere, nella loro apparente solarità. Storie di persone nascoste dietro la loro rispettabilità e normalità, persone grottesche, a tratti crudeli. Il libro è un continuo altalenare tra atmosfere della bella famiglia italiana e storie torbide, brutali. I racconti sono cortesi, fini, allusivi. Ci sono atmosfere, stralci, frammenti di immagine; non c’è spazio per lo splatter o per il facile sensazionalismo. C’è tensione, costante, intensa. Una ricerca che sembra voler offrire le lenti per decrittare l’ipocrisia: l’ipocrisia dietro le porte blindate e i gerani alle finestre.
L'AUTORE - Slawka G. Scarso metà italiana, metà polacca e un pizzico inglese, è nata a Roma nel 1977. Si occupa di comunicazione enogastronomica, come copywriter, traduttrice e docente. Tra le altre cose ha pubblicato due saggi narrativi per Castelvecchi (Il vino a Roma e Il vino in Italia) e due gialli per Difusión (Il drappo scomparso e Il kimono di Madama Butterfly).
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Mani buone per impastare
Autore: Slawka G. Scarso
Editore: Blonk
Data di Uscita: 13 giugno 2014
Pagine: 69
Prezzo: 4,99€
Nessun commento:
Posta un commento