L'alchimista dei colori maledetti di Giuseppe Esposito, nuovo thriller storico Newton Compton. Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo.
La Newton Compton Editori ha annunciato l'uscita di un nuovo thriller storico, argomento molto amato dall'editore romano e dai lettori italiani. Il thriller è made in Italy e si intitola L'alchimista dei colori maledetti a firma dello scrittore nolano Giuseppe Esposito.
L'ALCHIMISTA DEI COLORI MALEDETTI - LA TRAMA
Ubaldo Ascione, Maestro dell’ordine segreto degli Ombra, è incaricato di avvelenare il re Carlo di Borbone nel teatro San Carlo. Tuttavia un ripensamento dell’ultimo minuto lo induce a fuggire verso Benevento con la famiglia, senza aver portato a termine la missione.
La vendetta degli Ombra giunge immediata e implacabile: Ubaldo e la moglie vengono uccisi. Il piccolo Guglielmo, figlio della coppia, viene salvato e allevato in segreto dal pittore Abdone, che gli dà un nuovo nome: Salaì.
Tredici anni dopo, sentendo la propria fine avvicinarsi, Abdone invia Salaì, ormai diciassettenne, a Napoli, presso il maestro Vincenzo Bellini, affidandogli un antico e prezioso manoscritto.
Intanto, il commissario regio Gaspare De Cenzo si trova a dover far luce su una serie di misteriosi omicidi, condotti secondo un preciso rituale da un assassino che viene presto soprannominato “l’alchimista”.
L'AUTORE
Giuseppe Esposito è nato nel 1983 a Nola (Napoli). Si è laureato in Pittura e in Arti visive e discipline dello spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Napoli. È anche illustratore di molti libri e ha curato per l’Espresso Napoletano la rubrica Arte.
Nessun commento:
Posta un commento