Pagine

lunedì, luglio 15

La notte delle croci e delle morti di Marco Mazzucchelli e Danilo Oggionni

"La notte delle croci e delle morti" di Marco Mazzucchelli e Danilo Oggionni è il nuovo thriller pulp edito da L'Erudita.
SINOSSI - La sera della semifinale dei mondiali del 2006 Germania – Italia, Luis e Brando sono in macchina diretti ad un concerto metal. All’improvviso Luis fa una deviazione. Decide di comprare dell’erba per la serata e si dirige verso la casa del Toro. Quella che doveva essere una scappata e fuga si trasforma in un viaggio all’interno della casa, dove sono in atto i preparativi per una grossa festa. I due amici incontreranno svariati personaggi freak e borderline che non vedono l’ora che la festa inizi, con tutte le sue attrazioni animalesche e depravate.
Con una scrittura ragionata, utilizzando linguaggio crudo e diretto, Marco Mazzucchelli e Danilo Oggionni accompagnano il lettore in una storia accattivante, ricca di colpi di scena, trasformando il viaggio all’interno della casa in un percorso di discesa interiore, soprattutto per Brando. Perché Brando nasconde un segreto, del quale neanche lui è a conoscenza, e l’uscita da quella casa sarà un walzer di donne, droghe e sangue. Di croci e di morti.
GLI AUTORI - Marco Mazzucchelli. Laureato in urbanistica, vive a Saronno (VA). Sino a oggi ha pubblicato racconti per Neo Edizioni, Nazione Indiana, Primo Amore, Rivista Inutile, Critica Impura, Atti Impuri, Crapula Club, Riot Van Magazine, Poetarum Silva, Prospettiva Editrice e Casa Lettrice Malicuvata.
Danilo Oggionni. Diplomato in perito aziendale, vive ad Origgio (VA). Dal 2009 si divide tra Sydney e San Paolo e visita per lavoro più di venti paesi sparsi nei cinque continenti; nel marzo del 2015 decide di rientrare in Italia. Suona in una band punk hardcore e questa è la sua prima esperienza letteraria.

Nessun commento:

Posta un commento